albertobianchi

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera,scrivo per un Vostro parere.Una società noleggia un auto.Nel contratto è inserito il nome della società e il nome di chi guiderà auto.A mio avviso,in caso di mancato pagamento,entrambi sono responsabili in solido.Corretto o sbaglio qualche passaggio?

albertobianchi

Nuovo Iscritto
Professionista
Il contratto addirittura è firmato dal guidatore.Poi inserito anche il nominativo della società.Basta pensare che è allegata anche la patente del guidatore.per questo a mio avviso rispondono in solido

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mia opinione è che verso la compagnia di noleggio risponde il firmatario noleggiatore ( guidatore): spesso il nome della sua società compare per l’eventuale adozione di prezziari agevolati. Poi non escludo che il guidatore possa rivalersi sulla propria società: dipende dal motivo per cui ha noleggiato il mezzo

Ultima modifica:

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Per la società di noleggio auto.non sono stati pagati i noleggi...
ma se sei quello che deve prendere i soldi vuol dire che hai partecipato alla redazione del contratto. Di solito i contratti sono già preparati e studiati dal legale del noleggiatore. Da come hai scritto sembra che il contratto sia stato stipulato con chi avrebbe guidato l'auto e che la società per cui il guidatore lavora ha fatto da garante.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto