Volevo aggiornare questa mia discussione, dopo circa 4 anni e tre udienze in tribunale, (nel frattempo è deceduta anche mia suocera) la figlia che insieme alla madre aveva fatto "sparire" il tutto, è scesa a una transazione che ha chiuso la questione, in effetti abbiamo recuperato tutti i movimenti bancari del conto di mio suocero e ovviamente anche quelli di mia suocera, abbiamo raccolto alcune dichiarazioni e portato testimoni che comprovavano quello che avevamo segnalato, ci siamo rivolti tramite il nostro legale, dapprima al legale della controparte, poi siamo ricorsi in giudizio, e, abbiamo trovato un giudice veramente valido, il quale ha messo alle strette la "furbetta" proponendogli di chiudere con una offerta, nel frattempo abbiamo fornito al giudice dei nastri della segreteria telefonica che chiarivano molto della situazione che si era creata, non mi dilungo ma la doppia eredità, suocero e suocera, è stata calcolata e quindi divisa nelle parti di legge giusta per chiudere una volta per tutte il contenzioso,
ci sono voluti quattro anni ma alla fine tutto è quadrato.