hanton21

Membro Assiduo
battaglia perduta: " le "presunzioni" non sono calcolabili ne' dimostrabili e se "ufficialmente" non avete nulla da ereditare.....la denuncia di "appropriazione indebita " sul NULLA porta a querela di parte...la privacy impedisce testimoninze che potrebbero rivelarsi "presunte,errate,improbabili"....ma che discorsi fai ? o luciano 1948 ! fatti due conti veritieri = NON hai in mano NULLA ....solo dei "presumiamo"...il che' (scisa e senza offesa ma...) fa un pochino ...sorridere

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
battaglia perduta: " le "presunzioni" non sono calcolabili ne' dimostrabili e se "ufficialmente" non avete nulla da ereditare.....la denuncia di "appropriazione indebita " sul NULLA porta a querela di parte...la privacy impedisce testimoninze che potrebbero rivelarsi "presunte,errate,improbabili"....ma che discorsi fai ? o luciano 1948 ! fatti due conti veritieri = NON hai in mano NULLA ....solo dei "presumiamo"...il che' (scisa e senza offesa ma...) fa un pochino ...sorridere

Forse non mi sono spiegato bene, già alla prima discussione ho spiegato che mio suocero aveva dei beni di valori e opere d'arte, abbiamo richiesto con raccomandata R.R. e con diffida sempre R.R. un elenco dei beni posseduti da mio suocero, SUOI BENI PERSONALI, l'intento era quello di evitare lungaggini legali, ma visto la piega presa finiremo per denunciare per approppriazione indebita la "purtroppo" madre vedova che (lei) presume di tenere la tesi del marito nulla tenente, convinta chiaramente che se non dichiara lei non possiamo farlo noi, ma le documentazioni bancarie e le ricostruzioni della tracciatura dei conti correnti svuotati con deleghe che mio suocero non ha mai dato, (era ammalato di demenza senile grave, certificati medici e cartelle cliniche alla mano) porteranno purtroppo a lungaggini legali troppo pesanti ma certamente a nostro favore.
Avendo lei accettato l'eredità insieme alla figlia, con i movimenti fatti sui conti di mio suocero dopo la morte, (sappiamo che non si potevano fare, ma sono stati fatti...) automaticamente ha preso possesso di tutti i beni di mio suocero, non rispondendo alle nostre richieste sta materialmente impossessandosi di una cosa non sua, e da qui partirà la nostra denuncia con l'art.627 del cp.
stiamo appunto definendo la pratica tramite il nostro legale, soltanto che dobbiamo mettere in conto che da li non si torna indietro.

hanton21

Membro Assiduo
luciano : purtroppo finita' con un bel bucus in acquam : TU DICI che "esistevano"....ma hai foto ? prove certe ? dichiarazione dei direttori di banca ? come presumi che i conti siano stati manomessi ? a chi erano intestati ? erano a firma singola ?se ,come affermi ,il desso era affetto da demenza senile ...come venivano o meglio CHI era autorizzto ad amministrare ?chi pagava le cure mediche ?le spese generali etc ?....e poi ti appelli in primis al cp ? ....boh...auguri...anche perche' alla fine ,con tutto cio' che richiedera' il tribunale,le spese legali saranno altissime e finirete per mangiarVi la....legittima (che' non vi spettera' di piu' !).....

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
luciano : purtroppo finita' con un bel bucus in acquam : TU DICI che "esistevano"....ma hai foto ? prove certe ? dichiarazione dei direttori di banca ? come presumi che i conti siano stati manomessi ? a chi erano intestati ? erano a firma singola ?se ,come affermi ,il desso era affetto da demenza senile ...come venivano o meglio CHI era autorizzto ad amministrare ?chi pagava le cure mediche ?le spese generali etc ?....e poi ti appelli in primis al cp ? ....boh...auguri...anche perche' alla fine ,con tutto cio' che richiedera' il tribunale,le spese legali saranno altissime e finirete per mangiarVi la....legittima (che' non vi spettera' di piu' !).....

Giusto qualche giorno fa il legale di mia suocera e di mia cognata, hanno contattato il mio/nostro legale per poter rientrare in un contesto di chiarificazione, hanno cominciato per ammettre di aver fatto spostamenti bancari in buona fede, (accettiamola per buona), naturalmente abbiamo richiesto tutti i movimenti del conto corrente di mio suocero alla banca e con quelli abbiamo riscontrato tutte le irregolarità, i casini sono ovviamente tanti ma in cambio di non procedere legalmente abbiamo un documento che ci informa che saranno sistemate tutte le questioni del caso a spese di mia suocera e di mia cognata.
Abbiamo persone che dichiarano che alla data del decesso di mio suocero, in casa c'erano opere d'arte ecc, in banca risultano operazioni molto strane che esulano la normale tenuta conto, le cure mediche e le spese generali di casa venivano prelevate (giustamente) dal conto di mio suocero, ma evidentemente se da quel conto veniva prelevata una media "X" da dieci anni e negli ultimi sei mesi la media decuplica e non ci sono pezze giustificative e finiscono come bonifici sui conti della suocera e della cognata.... tutti scemi non sono,
appena ho notizie di che articoli di legge si sarebbero serviti i nostri legali vi aggiornerò, intanto i conti e le opere di valore sono rientrate all'ovile.

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Volevo aggiornare questa mia discussione, dopo circa 4 anni e tre udienze in tribunale, (nel frattempo è deceduta anche mia suocera) la figlia che insieme alla madre aveva fatto "sparire" il tutto, è scesa a una transazione che ha chiuso la questione, in effetti abbiamo recuperato tutti i movimenti bancari del conto di mio suocero e ovviamente anche quelli di mia suocera, abbiamo raccolto alcune dichiarazioni e portato testimoni che comprovavano quello che avevamo segnalato, ci siamo rivolti tramite il nostro legale, dapprima al legale della controparte, poi siamo ricorsi in giudizio, e, abbiamo trovato un giudice veramente valido, il quale ha messo alle strette la "furbetta" proponendogli di chiudere con una offerta, nel frattempo abbiamo fornito al giudice dei nastri della segreteria telefonica che chiarivano molto della situazione che si era creata, non mi dilungo ma la doppia eredità, suocero e suocera, è stata calcolata e quindi divisa nelle parti di legge giusta per chiudere una volta per tutte il contenzioso,
ci sono voluti quattro anni ma alla fine tutto è quadrato.

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
A quanto ammontano i costi in tutto e per tutto?circa?
Per un patrimonio di quanto?
Costi; 680€ circa documentazione e causa, la quota spettante allo studio legale è del 10% sul ricavo, ma la chiamata in causa, volendo chiudere la trattativa, ha accettato di accollarsi le spese e le sanzioni derivate da tardiva comunicazione agli uffici competenti della avvenuta eredità, dichiarando di non averci avvisato ne nel primo caso e quindi nemmeno nel secondo dell'avvenuta morte dei genitori, cosa che sapevamo ma che ufficialmente non ci è stato comunicato, quindi si è provveduto a siglare un accordo extragiudiziale dove appunto si sono presi le responsabilità del caso e hanno versato pulite-pulite le nostre quote d'eredità, per un patrimonio stimato oltre i 200.000€.
Abbiamo un figlio che sta per andare a convivere e quindi buona parte è già ststa spesa :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità