Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
E’ obbligatorio riportare nel rogito di compravendita gli estremi della licenza.E' necessaria la licenza di costruire per vendere un appartamento in una palazzina? Al momento ho soltanto l'abitabilità e agibilità.
Grazie a tutti
Ma è mai possibile che le discussioni, le domande e i contesti più assurdi arrivino sempre e solo da te !!!E' necessaria la licenza di costruire per vendere un appartamento in una palazzina?
Grazie mille ragazzi.Non è necessaria se l'immobile è stato costruito prima della legge ponte ("ante '67"), però l'atto per non essere nullo deve riportare gli estremi del titolo abilitativo o l'ante '67 veritieri riferiti a quell'immobile e non ad altri.
Faresti bene a fare un accesso agli atti in Comune e procurarti tutti i precedenti edilizi per verificare lo stato legittimo dell'immobile (ancora meglio se incarichi un tecnico).
Evita le scorciatoie che le paghi care!
1972A quando risale l'edificio?
Grazie mille.l'abitabilità/agibilità riporta sicuramente i dati della P.E. alla quale si riferisce, più che avere la "licenza" sarebbe utile verificare la corrispondenza agli allegati grafici
Grazie milleE’ obbligatorio riportare nel rogito di compravendita gli estremi della licenza.
Ma l’acquirente ha comunque diritto, se lo chiede (e sarebbe saggio che lo chiedesse) , di poter verificare tutti i documenti depositati in Comune.
In ogni caso, visto che la responsabilità di vendere un immobile in regola è del venditore, è decisamente suggeribile essere in possesso di tutto quanto necessario per far verificare la regolarità da un tecnico di fiducia, prima di mettere in vendita.
Gratis per sempre!