Aidualc

Membro Attivo
Professionista
Io ho ricevuto una multa per eccesso di velocità tipo quella di Dimaraz, non verbalizzata sul momento perché, così ho trovato scritto, l'auto dei vigili era dall'altro lato della strada. Ho già pagato.

Ma non ho capito, posso pre-comunicare un mio domicilio digitale?

ovvero abbiano un domicilio digitale ai sensi dell'art. 3-bis CAD e delle relative disposizioni attuative

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Basta inviare una PEC una tantum ai circa 8000 comuni italiani dove si specifica che tutte le notifiche eventuali ti devono arrivare via PEC... e il gioco è fatto. Che prendano nota.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è che si vuole trasgredire la legge, ma se si trovavano dall'altro lato della strada i cartelli di avviso che la zona è sottoposta a controllo di velocità erano sul alto della tua percorrenza? perché altrimenti non dovrebbe essere valida la multa, come anche quella di Dimaraz non saranno stati solo i tre Km in più ma ad occhio e croce 4,5 + i 3 Km, perché c'è una tara di un 5% è vero che le leggi cambiano di continuo e aggiungono delle estensioni/scuse per fare cassa e non prevenzioni ma io so che è cosi, poi uno si scoccia di fare ricorso anticipare soldi ecc. e si paga anche quando non è dovuto.
Siamo tutti succubi, pazienza dovremmo cambiare l'essere umano, giusto per non incolpare nessuna categoria.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E' ti pareva, però io volevo dire 90 Km il limite + il 5 % sono 4.5 + i 3 in più che gli sono stati contestati .... pertanto la muta era per aver viaggiato a 97.3 km circa.... mettiamo il circa...
:innocente:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
pertanto la muta era per aver viaggiato a 97.3 km circa.

La multa era per aver viaggiato a 93 Kmh!!!

Perchè parti con l'assunto che la detrazione del 5% sia un "bonus" elargito?

In quel 5% vi è inclusa sia la tolleranza nella lettura fornita dallo strumento a bordo dell'auto ...sia quella dello strumento di rilevazione (autovelox).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto