Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
Ho avuto in passato il tuo stesso problema, e sentirmi dire che crescevano i funghi sull'infisso perché non arieggiavo abbastanza mi faceva veramente infuriare! Quando la casa è costruita bene puoi trovare un po' di condensa vicino alle aperture d'inverno, ma solo un po'! Colpevolizzare l'inquilino per le magagne dell'appartamento è tecnica collaudat. Inoltre non vedo perché si debba morire di freddo..
Quoto in pieno, anche perché faccio di tutto per tenere bene la casa visto che ci vivo e che non sono un animale. Ma ci sono persone fissate che non fanno altro che rimproverare senza nemmeno aver letto tutti i messaggi della discussione.

rosmanz

Membro Attivo
sai, è come quando dicono che ci si ammala perché si mangia troppo, non si fa attività fisica, si fuma,ecc. ecc. Ma se uno si ammala senza fare nessuna di queste cose, ci sarà pure un altro motivo. Poi, sai com'è, se chiedi consiglio, ti devi aspettare anche qualsiasi stupidaggine..

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
sai, è come quando dicono che ci si ammala perché si mangia troppo, non si fa attività fisica, si fuma,ecc. ecc. Ma se uno si ammala senza fare nessuna di queste cose, ci sarà pure un altro motivo. Poi, sai com'è, se chiedi consiglio, ti devi aspettare anche qualsiasi stupidaggine..
Si, lo so, ma si spera che ci sia almeno un consiglio sensato tra le stupidaggini :)

Gianco

Membro Storico
Professionista
Col mi piace probabilmente confermavi le mie teorie. In questo caso occorrerà ripristinare l'impermeabilizzazione delle pareti a diretto contatto con il terreno. Se il problema dovesse provenire dal vespaio ci sarebbe da rifare il pavimento. Non credo possibile, perché la tecnica del pavimento posizionato a diretto contato con la terra, ancorché battuta si usava un secolo fa.

Newbie2015

Membro Attivo
Conduttore
Col mi piace probabilmente confermavi le mie teorie. In questo caso occorrerà ripristinare l'impermeabilizzazione delle pareti a diretto contatto con il terreno. Se il problema dovesse provenire dal vespaio ci sarebbe da rifare il pavimento. Non credo possibile, perché la tecnica del pavimento posizionato a diretto contato con la terra, ancorché battuta si usava un secolo fa.
Sono tutti lavori che il proprietario rifiuterà di fare. L'unica soluzione è di andarmene. Grazie per le risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità