Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
va bene, tuttavia scusa se insisto l'APE è l'Attestato di Prestazione Energetica di un edificio, o appartamento, in pratica dice quanta energia, teorica, ci vuole per climatizzare un edificio. Io che ho redatto questa certificazione quando si chiamava ACE non mi sembra che tra i parametri analizzati ci fosse l'umidità e la muffa, quante volte e per quanto tempo si aprivano le finestre.Non vendo serramenti, è solo qualcosa in più che mi aiuta nella spiegazione a voce dellìAPE (che non faccio io)
su questo punto hai ragione: arieggiare può evitare di creare un ambiente proficuo al proliferare delle muffe. Ma non puoi combattere la formazione di muffe se il problema è nell'intonaco e nell'isolamento dei muri esterni.Essendo tutto più “sigillato” c’è bisogno di prestare più attenzione al ricambio di aria.
ma una persona può scopare il pavimento e togliere la polvere da casa tutti i giorni ma non puoi pretendere che si metta a fare i trattamenti che anche tu hai suggerito.Secondo me non è stata colpa tua all'inizio ma dovevi immediatamente pulirla e ripulirla appena iniziava/ogni volta che iniziava,
non mi sembra proprio questo il caso. Ma hai visto le foto? E' il risultato di quello che hai scritto: impiego di materiali scadenti e assenza coibentazione dell'intonaco interno piuttosto che di pitture per tinteggiare.PS lascia perdere i periti l'usl i conciliatori e gli avvocati perchè non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere dura dimostrare difetti di costruzione....
la maggioranza di questi prodotti sono a base di cloro attivo (cioè alla concentrazione massima commercializzabile senza dover richiedere il patentino per l'impiego di sostanze tossico nocive; valenza del Cloro 5) la varechina o candeggina è ipoclorito di sodio (cioè sempre cloro, ma come dice il prefisso ipo, a concentrazione bassa, valenza del Cloro 1)Ti consiglierei di munirti di prodotti adatti quindi igienizzare (cioè distruggere le spore della muffa)
Gratis per sempre!