Il reato sussiste quando l'agente chiede il distacco della fornitura. Mai quando la subisce, qualsiasi siano le sue condizioni economiche.potrebbero contestartelo se avessi discrete disponibilità
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il reato sussiste quando l'agente chiede il distacco della fornitura. Mai quando la subisce, qualsiasi siano le sue condizioni economiche.potrebbero contestartelo se avessi discrete disponibilità
Ma è soltanto l'inquilino che può fare ciò.credo che la cosa più saggia sia quella di chiedere all'ente erogatore di volturare all'inquilino le utenze.
No. Rivolgiti a un avvocato e intima lo sfratto.Convenite che devo farmi disdettare non pagando le bollette ai fornitori?
sto facendo !Avvia più veloce che puoi una procedura di sfratto.
Grazie a tutti per i chiarimenti.
C'è una battuta in un film sul Sud Africa dell'apartheid dove l'avvocato cui ricorre una famiglia per portare in tribunale un poliziotto bianco: "La giustizia e la legge non sempre coincidono e qui da noi non sono neanche parenti". In Italia vale lo stesso principio quando si tratta di morosità. Purtroppo se ha deciso di non pagarti non lo farà, qualunque cosa ci sia scritta sul contratto. Il giudice ti darà ragione ma tu non vedrai un soldo. Se distacchi le utenze senza diventare tu stesso moroso rischi di essere portato in tribunale. Se smetti di pagare le utenze diventi moroso ed entri nella lista dei cattivi pagatori. Non puoi fare niente. Solo aspettare il giudice.
a norma contrattuale non dovrebbe essere così, però capisco i meandri perversi della nostra giurisprudenza. Grazie
Siccome hai già avviato la procedura di sfratto per morosità, chiedi al tuo avvocato che sta seguendo la pratica se disdettando le utenze intestate a tuo nome incorri nel reato di "esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose" (art. 392 c.p.)lo sfratto
In questo forum gli iscritti sono autorizzati ad esprimere il loro parere con l'intento costruttivo. Se poi hai necessità di avere un consulto esclusivamente professionale, non devi fare altro che rivolgerti ad un legale, con tutto ciò che ne consegue.Vorrei pregarvi di dare risposte , se potete, solo con riscontri giuridici al fine di prendere decisioni dal momento che in questo forum non ci sono avvocati che rispondono, come mi sarei aspettato.
In questo forum gli iscritti sono autorizzati ad esprimere il loro parere con l'intento costruttivo. Se poi hai necessità di avere un consulto esclusivamente professionale, non devi fare altro che rivolgerti ad un legale, con tutto ciò che ne consegue.
Gratis per sempre!