Dilans

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mi rivolgo ai nostri Cari Colleghi (tutti coloro che hanno una camera o un alloggio in più che mettono a disposizione per la locazione), ai nostri Cari Clienti (persone stupende che vengono a scoprire e ad apprezzare le nostre terre), ai nostri cari amici, a tutti coloro a cui non è stata pagata una locazione e in senso più generale a tutti coloro che hanno aiutato persone che hanno fatto della morosità e degli espedienti il loro principale modo di vivere….

Sono certo di toccare un tasto dolente con questo argomento… E spero sinceramente che le mie poche righe possano sensibilizzare il maggior numero di persone possibili ed essere vigili e a non cadere nello stesso tranello.

Torno indietro di qualche anno per ricordare i fatti, anche se i alcuni li conoscono già…..

Avevo appena ultimato un appartamento quando decisi di affittarlo per la prima volta ad una giovane coppia (con un bimbo a carico all’epoca) che mi era stata presentata e caldamente raccomandata da uno stimato professionista del luogo. Ma dopo i primi mesi, risultò purtroppo chiaro il modus operandi dei due: infatti non pagarono più nulla !!!

Lasciatemi sorvolare le incredibili difficoltà e rinvii per procedere allo sfratto (procedura che ha richiesto ben 3 anni) e lo stato pietoso dell’appartamento alla loro partenza….. voglio invece soffermarmi sull’atteggiamento dei due che continua ad amareggiarmi più del debito stesso. Sono infatti andati via senza la minima vergogna, senza la ben che minima volontà di onorare il debito contratto. Di certo è tanto più facile volare in un’altra nazione e chiudere ogni via di comunicazione piuttosto che fare del proprio meglio per onorare la parola data!

Oltre al danno economico, infatti quello che fa più male è il duro colpo dal punto di vista umano. Il loro atteggiamento denota infatti un triste comportamento lontano dalla sincerità, dalla moralità e dal più rudimentale senso di responsabilità.

Sono certo che molti di voi avranno una storia simile da condividere o avranno messaggi di vicinanza e consigli. Continuate a condividere e continuate a contattarmi per avere ulteriori dettagli (ricordando che le sentenze sono pubbliche!)

Insieme a mia moglie facciamo parte di diverse associazioni di tutela che ci hanno aiutato e continuano ad aiutarci in vari modi e che qui ringrazio.

Vi garantiamo pertanto che NON MOLLEREMO MAI di fronte a questa ennesima storia di ingiustizia ……. E questo finché il debito non sarà saldato!

Grazie a tutti voi!
 

allariscossa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dilans, affitto da anni immobili, porzioni di immobili, camere, ecc. Più volte sono riuscito a liberare le mie proprietà da inquilini "bastardi" in modi a volte legali e a volte non: nel secondo caso senza ricorrere alla violenza, ovviamente, ma soltanto alla furbizia e anche un poco di fortuna... lo dico tranquillamente perché molti delle FFOO lo sanno e, anche se non si potrebbe, sono d'accordo con me perché loro in tanti casi hanno le mani legate. Siccome ho letto che Lei fa parte di varie associazioni di tutela vorrei mi contattaste in privato così da poterci scambiare vari consigli. Su propit.it tanti saccenti mi diranno <<Non si può>>, <<Devi seguire l'iter legale>>....ok, saccenti, rispetto la vs opinione, uno dei miei soci è un avvocato ed è il primo a dirmi che lo sfratto è l'ultima spiaggia quindi cari saccenti evitate di rispondermi. Dilans, se può mi scriva e come oggetto scriva Dilans da propit.it Attendo mail se Le va. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se i alcuni li conoscono già….
Non capisco come potremmo conoscere i fatti: vedo che ti sei iscritto al Forum da pochi giorni e questo è il tuo primo post.
Forse prima eri iscritto con un altro nome e avevi raccontato la tua vicenda?

Purtroppo il tuo non è un caso isolato.
Non so se e come stia procedendo il tentativo di recupero credito. Se i morosi non sono italiani o comunque si sono trasferiti all'estero come dici:
volare in un’altra nazione e chiudere ogni via di comunicazione
è più difficile agire con decreto ingiuntivo e successivi pignoramenti (sempre che ci sia qualcosa da pignorare).
 

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse prima eri iscritto con un altro nome e avevi raccontato la tua vicenda?
In effetti avevo letto una storia molto simile pohi giorni fa. Coppia con figlio, pagati pochi canoni, poi volata via all'estero, proprietaria amareggiata dal punto di vista umano.

Che dire? Il mondo va così, mica lo abbiamo scelto noi. Bisogna tutelarsi, e se qualcosa non va per il verso giusto, risollevarsi.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
pagati pochi canoni, poi volata via all'estero
Spero che il locatore abbia controllato la documentazione relativa ai redditi di questi inquilini prima di stipulare il contratto, senza limitarsi alle referenze:
raccomandata da uno stimato professionista del luogo.
e che abbia preteso la firma di un garante se gli sembravano insufficienti.

Inoltre non mi è chiaro a quali
associazioni di tutela che ci hanno aiutato e continuano ad aiutarci in vari modi
si riferisce @Dilans
 

allariscossa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io mi limito a dirti di leggere e rispettare il regolamento del Forum, in particolare l'art. 4.
Grazie Uva, mi ero iscritto anni fa e non ricordavo che nel regolamento fosse scritto: <<Per logici motivi di privacy, essendo il forum una struttura esposta al pubblico è severamente vietato inserire nel forum e nella propria firma indirizzi e-mail, numeri di telefono e indirizzi stradali. Per comunicare questo genere di informazioni esiste nel forum un sistema di messaggi privati molto semplice da utilizzare e a disposizione di tutti gli utenti che ne abbiano bisogno.>> Che Lei sappia è possibile cancellarlo o cmq riesco ad avvisare l'amministratore onde evitare che mi bannino?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
è possibile cancellarlo
Vedo che il moderatore ha provveduto a cancellare il tuo indirizzo mail dal post n. #3.
Puoi comunque contattare Dilans (e altri utenti del Forum) tramite le Conversazioni Personali: l'icona con la busta che vedi in alto a destra vicino al tuo avatar.
Probabilmente Dilans non può inviarti un messaggio privato essendo iscritto al Forum da pochi giorni.

P.S: nel Forum ci diamo del tu!
 

allariscossa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Uva. Sono in contatto con Dilans, ci siamo scambiati alcuni consigli....alcune strategie per cacciare inquilini morosi si possono scrivere qui ma altre meglio evitare di lasciarlo scritto quindi ci parliamo in privato. Inoltre, per non essere denunciati di ledere la privacy, abbiamo pensato di preparare tra di noi un database con nomi e cognomi di inquilini morosi da far girare privatamente onde evitare che altri proprietari cadano nel tranello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto