Forse non c'entra niente con le case e,forse,la mia domanda è veramente ingenua, ma vorrei sapere cosa ne pensate.
A Maggio l'operatore telefonico H3G ha effettuato una modifica unilaterale del contratto di telefonia mobile (che tra l'altro prevedeva un vincolo di permanenza di 30 mesi), portando il canone mensile da 5,00€ ad 7,99€. La comunicazione è stata fatta tramite sms, in cui si diceva che potevo recedere o cambiare operatore entro 30 gg.
La sim in questione non l'ho quasi mai usata (e credo di averne diritto), quindi non ho letto all'epoca quel messaggio. Però ho sempre pagato il canone mensile tramite addebito su cc bancario,come era previsto.
Ed è proprio guardando il conto che ho scoperto la novità : nei mesi di Lug. Ago. Sett. e Ott. ho pagato 7,99€ invece di 5,00€.
Ovviamente ho sospeso l'addebito diretto in banca, ho chiesto il rimborso degli ultimi due pagamenti, e richiesto la migrazione di quel numero ad altro gestore 4 giorni fa (cosa che non è ancora avvenuta e penso che 3 non me la concederà).
Immagino che a breve sarò tempestata di telefonate e lettere in cui 3 mi chiederà soldi per la penale che era prevista in caso di recesso prima dei 30 mesi, ed io non ho alcuna intenzione di pagare alcunchè oltre i 5,00€ fino ad Ottobre.
La mia domanda è :
E' LEGALE APPORTARE UNA MODIFICA AD UN CONTRATTO (parliamo di un aumento del 60%) COMUNICANDOLA ATTRAVERSO UN SMS ?
Es e io sono in ospedale da un mese? o il mio cellulare si è rotto? o non so leggere gli sms? o....ci sono mille altri SE. Avrò diritto ad una raccomandata per una comunicazione del genere?
Scusate la lungaggine ma "a me me pare 'na..." assurdità !
A Maggio l'operatore telefonico H3G ha effettuato una modifica unilaterale del contratto di telefonia mobile (che tra l'altro prevedeva un vincolo di permanenza di 30 mesi), portando il canone mensile da 5,00€ ad 7,99€. La comunicazione è stata fatta tramite sms, in cui si diceva che potevo recedere o cambiare operatore entro 30 gg.
La sim in questione non l'ho quasi mai usata (e credo di averne diritto), quindi non ho letto all'epoca quel messaggio. Però ho sempre pagato il canone mensile tramite addebito su cc bancario,come era previsto.
Ed è proprio guardando il conto che ho scoperto la novità : nei mesi di Lug. Ago. Sett. e Ott. ho pagato 7,99€ invece di 5,00€.
Ovviamente ho sospeso l'addebito diretto in banca, ho chiesto il rimborso degli ultimi due pagamenti, e richiesto la migrazione di quel numero ad altro gestore 4 giorni fa (cosa che non è ancora avvenuta e penso che 3 non me la concederà).
Immagino che a breve sarò tempestata di telefonate e lettere in cui 3 mi chiederà soldi per la penale che era prevista in caso di recesso prima dei 30 mesi, ed io non ho alcuna intenzione di pagare alcunchè oltre i 5,00€ fino ad Ottobre.
La mia domanda è :
E' LEGALE APPORTARE UNA MODIFICA AD UN CONTRATTO (parliamo di un aumento del 60%) COMUNICANDOLA ATTRAVERSO UN SMS ?
Es e io sono in ospedale da un mese? o il mio cellulare si è rotto? o non so leggere gli sms? o....ci sono mille altri SE. Avrò diritto ad una raccomandata per una comunicazione del genere?
Scusate la lungaggine ma "a me me pare 'na..." assurdità !