Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Però nel momento in cui il locatore cambia idea il contratto va registrato con tanto di imposta di registro.Per la registrazione di un contratto di locazione per il quale il locatore ha optato per il regime della cedolare secca non esistono né marche da bollo né imposta di registro
Hai perfettamente ragione. Ero andata a memoria e ho sbagliato. Lo dice tutto l'art. 4.1 della circolare che ho riportatoNessuna imposta di bollo.
Hai ragione, ma può darsi che lui abbia agito in buona fede. Forse si è accorto troppo tardi che sul reddito da cedolare non poteva far valere detrazioni cui aveva diritto e quindi abbia deciso di cambiare regimenon mi piace come comportamento
Il contratto non va registrato nel momento del "cambio idea"nel momento in cui il locatore cambia idea il contratto va registrato
Non nel momento in cui il locatore revoca l'opzione.con tanto di imposta di registro.
Il contratto non va registrato nel momento del "cambio idea"
Non nel momento in cui il locatore revoca l'opzione.
Il contratto non va registrato nel momento del "cambio idea"
Non nel momento in cui il locatore revoca l'opzione.
Entro 30 giorni dalla data della stipula del contratto. Se la data di decorrenza è anteriore alla data della stipula, il modello semplificato Siria (o il modello 69) deve essere trasmesso entro 30 giorni dalla data di decorrenza.E allora quando va registrato?
Entro 30 giorni dalla data della stipula del contratto. Se la data di decorrenza è anteriore alla data della stipula, il modello semplificato Siria (o il modello 69) deve essere trasmesso entro 30 giorni dalla data di decorrenza.
Non è assurdo.Ma secondo voi ha senso che in data X si firmi un contratto che preveda una decorrenza anteriore ad X? Secondo me è un assurdo!
Attendiamo di conoscere la norma che statuisca quanto sopra.Un contratto non può avere valore retroattivo
Decorre dalla data che i contraenti hanno pattuito in quel contratto.Il contratto scritto decorre dalla firma del contratto stesso.
Gratis per sempre!