scusa nelle revisione dei millesimi le misura delle verande incite per 1/3o come viene considerata
grazie
nadia
???
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
scusa nelle revisione dei millesimi le misura delle verande incite per 1/3o come viene considerata
grazie
nadia
nonostante avessi contestato al tecnico che ha redatto le tabelle alcuni coefficienti per i quali non ero d'accordo
io non faccio il "droghiere" ho espresso le osservazioni con cognizione di causa
La Legge precisa che le tabelle di proprietà vanno "certamente" modificate se le singole unità subiscono variazioni del 20% rispetto al loro valore (se in un Condominio di 4 uno solo aumenta la cubatura del 5% rispetto a tutto l'edificio è molto probabile che superi il 20% del suo solo volume).
E in tal caso le spese per il ricalcolo sono ad integrale carico di chi ha fatto le modifiche.
Ciò premesso, è comunque facoltà dell'assemblea decidere di rifare le tabelle anche con semplice decisione presa a maggioranza.
In tal caso le spese saranno divise fra tutti.
se la maggioranza decide di rifare le tabelle si procede in tal senso.
Ottenuto il risultato, dopo aver scelto il tecnico cui affidarsi, l'assemblea dovrà approvare, sempre e a maggioranza, l'adozione delle nuove tabelle che diventano immediatamente valide per tutte le future delibere (non retroattive).
Chi non concorda dovrà ricorrere in Giudizio... per dimostrare errori.
sono stati usati 2 pesi e due misure per appartamenti della medesima caratura sono seccata.
luminosità ad esempio io sono al 3 ed ultimo piano,due finestre che affacciano sul balcone coperto (definito dal tecnico terrazzo!!) sono distanti dal parapetto 1.40 in più mi scende una veletta in cemento di più di 50 cm il tecnico come parametro illuminante ha segnato 1 ne più ne meno che quelli del piano sottostante che non hanno velette che scendono.
non solo il soggiorno/cucina è a 7 metri dalla fonte illuminante perchè ha di fronte una parte di loggia e la solita veletta anche per questo locale ha messo 1
ho fatto notare che questo sistema di conteggio è errato perchè non ha valutato i rapporti illuminanti.
sono stati usati 2 pesi e due misure per appartamenti della medesima caratura sono seccata.
luminosità ad esempio io sono al 3 ed ultimo piano,due finestre che affacciano sul balcone coperto (definito dal tecnico terrazzo!!) sono distanti dal parapetto 1.40 in più mi scende una veletta in cemento di più di 50 cm il tecnico come parametro illuminante ha segnato 1 ne più ne meno che quelli del piano sottostante che non hanno velette che scendono.
non solo il soggiorno/cucina è a 7 metri dalla fonte illuminante perchè ha di fronte una parte di loggia e la solita veletta anche per questo locale ha messo 1
ho fatto notare che questo sistema di conteggio è errato perchè non ha valutato i rapporti illuminanti.
Se interpreto bene, non dovresti avere la agibilità.... eppur ci abiti.veramente la asl da dei parametri il mio + sotto 1/8
Gratis per sempre!