robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno , non sono sicuro se il quesito che vi propongo si tra quelli previsti dal forum ma ci provo.Ho compilato e inviato il modello 730 precompilato con dichiarazione congiunta . Poi mi sono accorto di avere fatto un 'errore e l'ho corretto facendo un successivi invio. Purtroppo nella correzione qualcosa ho ancora sicuramente sbagliato ed ora dovrei ricorreggerlo ma non mi dà piu la possibilità di farlo.
Mi risulta che si ha solo una possibilità di correzione. In questo caso cosa bisogna fare ?
Devo andare in un CAF per forza ?
Grazie mille

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Infatti, l'annullamento del primo invio (necessario per poter trasmettere una nuova dichiarazione) è possibile fino al 22 giugno 2020, ma per una sola volta.
Dopo il 22 giugno 2020 è possibile correggere la dichiarazione precedentemente inviata:
  • presentando al Caf o al professionista un 730 integrativo, entro il 26 ottobre 2020. Il 730 integrativo si può presentare solo nel caso in cui si tratti di una dichiarazione più favorevole al contribuente;
  • trasmettendo, tramite l'applicazione web, il modello Redditi correttivo entro il 30 novembre 2020 o il modello Redditi integrativo dopo il 30 novembre 2020.

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa , quando tu dici " presentando al CAF un 730 integrativo" io intendo che vado al CAF e lui mi elabora un 730 integrativo , giusto ?
Altra domanda , le due soluzioni sono alternative o consequenziali ? Se opto per la seconda tramite applicazione web posso fare a meno di andare al CAF ? Ho capito bene ? Grazie mille

robertomarte

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con il 730 precompilato , avendo io un debito dovuto alla cedolare secca dell'appartamento in affitto, la trattenuta avviene nella pensione in due rate ( settembre e novembre) . Con il modello Persone Fisiche come avviene il pagamento a debito ? Non credo tramite le trattenute sulla pensione.. Bisogna fare un F24 ? Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto