Beh, Quali ? Le aggiunte, le rettifiche, l'accettazione e la stampa.Quali? Grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Beh, Quali ? Le aggiunte, le rettifiche, l'accettazione e la stampa.Quali? Grazie.
A proposito di errori e di tributi. Oggi sono andato in Aequa Roma per contestare un'aliquota che avevano messo (il 10 permille) laddove io correttamente avevo messo il 7 permille. A mia difesa ho citato quanto esposto dalla Guida all'ICI del Comune di Roma. Un impiegato, evidentemente un bocconiano borioso, replica che ciò che fa testo non è la Guida ma il regolamento del Comune. Mi sono domandato: ma allora a che serve la Guida, che è poi il documento che il Comune di Roma manda a casa? A casa ho controllato e ho visto che il famoso regolamento diceva esattamente quanto riportato nella Guida. Ignoranti e arroganti, 'sti bocconiani boriosi.Quando ho cominciato a fare l'Unico online (prima andavo all'Agenzia delle Entrate) un funzionario dell'Agenzia delle Entrate mi ha detto di non farlo mai subito perchè le prime versioni hanno sempre dei difetti. Non so se modificheranno anche la versione attuale del 730.
Il colmo è stato l'anno scorso: compilato l'Unico online, mi chiamano all'Agenzia delle Entrate perchè risultavano due errori. Controlliamo tutto: la mia denuncia era giusta. Era sbagliato il programma di controllo. Possibile che venga usato un programma di controllo diverso da quello di compilazione? Eppure così andò
Se prima semplificavano le regole andava ancora meglio.Molto intuitivo e semplice. Alla fine deve ammettersi che sia stato fatto un buon lavoro.
Gratis per sempre!