esistono anche intonaci fotocatalitici, ma pure io nutro forti dubbi sulla sua reale efficacia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Penso che le tue considerazioni siano corrette.Però , casualmente ,ho visto un vecchioCeramiche antibatteriche... pitture che purificano l'aria..... Secondo me sono tutte balle. Si, puo' anche essere , che per qualche giorno esercitino anche quella funzione, ma appena si è creata la pellicola di ossidazione superficiale, basta tutto è finito.
A mio avviso, tutto lo smog che abbiamo è il conto che paghiamo al progresso.
Progresso inteso come: benessere, tecnologia, comodità...... e non c'è scampo fino a quando non si trovano altre fonti di energia, perchè al benessere nessuno rinuncia , anzi ogni anno aumentiamo con qualche elettrodomestico in più.
Sarebbe da chiedere a @Daniele 78 lui probaile abbia esperienza direttaLa domanda che io o fatto era per sapere se qualcuno la sta sperimentando o l'ha sperimentato
Bella domanda!!!! Chi potrebbe nel suo piccolo verificare le concentrazioni di CO,NO2 e SO2 con analisi di laboratorio basate sulla chemiluminescenza per verificare se il materiale posato è effettivamente fotocatalitico????La domanda che io o fatto era per sapere se qualcuno la sta sperimentando o l'ha sperimentato
Vero in parte, perchè ormai molti Comuni si stanno dotando di campi fotovoltaici, poi in Italia trovi sempre più ricorso alle energie rinnovabili (parlo di pannelli fotovoltaici, torri eoliche in particolar modo).Bisogna stare attenti nel dire: usate la pompa di calore .
Bisogna dire : usate la pompa di calore + sonde geotermiche + fotovoltaico.
Perchè usare solo "pompa di calore" vuol dire che la facciamo funzionare con la corrente ENEL e sappiamo che la centrale Enel non funziona bruciando petali di rosa.
quando per circolare si usavano i cavalli ed i muli il riscaldamento si faceva con i camini e per cucinare si usavano le stufe, il combustibile era il legno chissà quanto inquinamnto c'era allora.Il legno a fine ciclo di utilizzo deve essere macinato e ritornare nel terreno sottoforma di concime e non essere assolutamente bruciato.
Ma a quel tempo la popolazione mondiale era di gran numero inferiore rispetto ad oggi.........quando per circolare si usavano i cavalli ed i muli il riscaldamento si faceva con i camini e per cucinare si usavano le stufe, il combustibile era il legno chissà quanto inquinamnto c'era allora.
Gratis per sempre!