Caro Tyubaz, allora, quando spari prendi bene la mira. Sparare nel mucchio con un fucile a pallettoni qualcosa prendi. Con un arco ed una freccia è un po' più difficile.......1) i cinesi fanno come gli elefanti, quando sentono di dover morire...tornano in Cina.
2) Quando si ammalano...stessa cosa: in China!! nn si fidano e fan bene, degli H italiani.
Ormai, noi di una certa età (almeno io e Sergio Gattinara) siamo degli abituè degli Ospedali. E con i tagli continui alla Sanità, viviamo in prima persona le difficoltà delle strutture e degli operatori. Io, almeno qui a Roma, non mi posso lamentare. Ho sempre ricevuto cure tempestive, efficaci ed efficienti da personale che definire "angeli in camice bianco, verde o azzurro" è riduttivo. Carichi di lavoro da paura; mansioni molte volte che non gli competono se infermieri; abnegazione continua e turni alle volte massacranti per sostituire un/una collega che magari non può assentarsi, che so, da un altro servizio urgente. Magari di pronto soccorso o di camera operatoria. Sfiderei chiunque a stare in servizio per due turni consecutivi per circa 13 ore con una sfilza di pazienti più o meno gravi, più o meno esigenti, più o meno "rompiglioni" e vedere chi resiste a non mandare degli inviti di vaff....e di sola andata! Oppure, conseguenza dello stress, compiere degli errori che poi, purtroppo, saranno etichettati come...........MALASANITA'