Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
l amministratore se vede il mio avvocato diventa un micino .....con tutte le attività in nero che girano nel mio condominio e di qui lui è complice......sono 20 euro non 20,000 e non duecento....Bravo (o brava??!!??)...mossa stategica...fai tutto in autonomia così poi ti arriva un bel DI.
l amministratore se vede il mio avvocato diventa un micino .....con tutte le attività in nero che girano nel mio condominio e di qui lui è complice......sono 20 euro non 20,000 e non duecento....
Se fai così, sbagli. Tu non hai un credito nei confronti del condominio, visto che non gli avevi comunicato nulla e hai approvato i bilanci. Hai un credito nei confronti del compratore. Con le buone maniere gli spieghi che in questi anni hai pagato tu al posto suo e gli chiedi di darteli. Poi una bella raccomandata all'amministratore, se ancora non è stato fatto, per chiedere lo spostamento dei millesimi dall'uno all'altro. Sarebbe meglio forse una comunicazione firmata da entrambi, oppure alleghi una fotocopia della parte di rogito da cui si vede chi ha venduto e chi ha comprato.me li tolgo da solo dalle rate del condominio , mi faccio un autosconto ...
La raccomandata è già arrivata ...all amministratore.da parte di avocato.Se fai così, sbagli. Tu non hai un credito nei confronti del condominio, visto che non gli avevi comunicato nulla e hai approvato i bilanci. Hai un credito nei confronti del compratore. Con le buone maniere gli spieghi che in questi anni hai pagato tu al posto suo e gli chiedi di darteli. Poi una bella raccomandata all'amministratore, se ancora non è stato fatto, per chiedere lo spostamento dei millesimi dall'uno all'altro. Sarebbe meglio forse una comunicazione firmata da entrambi, oppure alleghi una fotocopia della parte di rogito da cui si vede chi ha venduto e chi ha comprato.
ps. si inizia sempre in pace ma se loro non fanno....si arriva al fai da te....La raccomandata è già arrivata ...all amministratore.da parte di avocato.
....se con il mio vicino si potesse parlare lo farei...queste sono le cose base che ho fatto da subito ma loro non ci sentono.
cioè per fai da te ? che intendi?ps. si inizia sempre in pace ma se loro non fanno....si arriva al fai da te....
D.I. per 20 euro non credo proprio..Bravo (o brava??!!??)...mossa stategica...fai tutto in autonomia così poi ti arriva un bel DI.
L'art. 69 disp.att.c.c. è assolutamente applicabile perchè recita testualmente " è alterato per più di un quinto il valore proporzionale dell'unità immobiliare anche di un solo condomino."Scusate, ma il 69 d.a.c.c per me non centra nulla: esso si applica per chiedere una variazione della tabella millesimale, quando il VALORE TOTALE del condominio subisce un incremento o diminuzione dovuto ad una analoga variazione superiore al 20% anche di una sola u.i.u.
Qui non si è verificata alcuna variazione nella consistenza complessiva: si tratta solo di "spostare" qualche millesimo da Caio a Sempronio.
Concordo invece sul fatto che non sia di competenza dell'amministratore, ma dei due attori della compravendita. Stabilito l'accoprdo tra i due, l'Amministratore e l'assemblea ne prenderanno atto. (Non c'è niente da deliberare, sui parametri percentuali di due proprietà private: mica variano i millesimi degli altri condomini)
No.
Anche la variazione fosse superiore al 20% il tutto ricade su quanti hanno fatto la modifica.
Gia scritto al post# 2
Gratis per sempre!