Avevo W.XP e andava benissimo. Ho comprato un nuovo PC che aveva W. 7 e ho dovuto imparare ad usarlo. Ho comprato un altro PC che, manco a dirlo, aveva un nuovo sistema: W. 9. Quest'ultimo è completamente diverso dai precedenti e per usarlo l'ho trasformato con le icone come il 7. Ora basta: mi è stato detto inoltre che la trasformazione in W. 10 è gratis ma dopo un anno si dovrà pagare un abbonamento da rinnovare ogni anno. Perciò mi tengo il mio W. 7/8. P.S. Questo è il 5° Windows che mi viene imposto perche ho incominciato con W. 96 e poi Millennium (ho evitato per un pelo Vista). Per chi come me usa il PC normalmente (e cioè senza pretese semi professionali) andava già bene il 1°. Non capisco perchè Windows cambi sistema così spesso obbligandoci a dover imparare (inutilmente) ad utilizzare il PC, oltre a dover cambiare le stampanti che non hanno i nuovi driver
La mia avventura con i PC parte dagli anni '90, con win3.1, poi il grande passaggio a W95, sembrava una novità che dovesse durare un secolo, interfaccia e colori che stupivano i più, poi W98, W2000, con PC che avevano processori che sfioravano i 300mhz, fino ai giorni odierni con W10, (scusa
@GianfrancoElly ma devo correggerti, non esistono versioni '96 ne W9, ) e tutte le versioni fino a quest'ultima hanno dentro un lavoro veramente enorme, basti pensare che un testo in Word fino a pochi anni fa, occupava pochi kb, ora con le potenzialità che un documento può esprimere, (segnalibri, link, collegamenti a fogli di calcolo .. ecc) occupano spazi maggiori e hanno tempi di lavorazione che solo i processori odierni sono in grado di esprimere in tempi brevi, chi fa fotografia digitale sa che una decina di anni fa, una macchina fotografica amatoriale produceva foto da un mega circa e una professionale 3-4 mega, oggi una entry-level fa scatti di una 20ina di mega e le professionali arrivano a scatti di 40mega, quindi processori e programmi si devono adeguare e di riflesso anche i sistemi operativi.
una chicca, Cortana, l'assistente vocale in Windows 10, è una applicazione che porta anche il sorriso
, provate a chiederle di aprire word, excel, oppure chiedete che tempo fa fuori di casa vostra, avrete risposte ai vostri ordini, lo so.... non serve a nulla, ma vi parrà di avere una segretaria....
Nessuno vi obbliga a cambiare, ma se avete la possibilità di provare perchè negarvela, buona serata a tutti.