Mary Alexander von

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno A tutti un Informazione l Hanno scorsa.e Morta mia mamma.Mia sorella si e recata in posta Ha svuotato i conti con mio Fratello Adesso al Momento della successione sono usciti fuori questi tutti a zero cosa devo fare..
Nella foto sotto si vede che il documento e stato stampato nel 2019.invece mi ha detto che e stato stampato Subito dopo la morte.
Chi mi puo aiutare o cosa devo fare
IMG-20190325-WA0006.jpg
IMG-20190325-WA0006.jpg

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
guarda che si tratta di saldi (cioè soldi giacenti) al 31/12/2018 di tre prodotti che sono intestati a due soggetti. Uno può essere tua madre che è morta l'altro può essere uno degli altri due tuoi fratelli o altra persona. Chi è intestatario può fare delle operazioni e fino a quando non viene comunicata la morte dell'altro intestatario da chi è vivo ed erede. Dal momento della morte i conti vengono congelati per la metà della loro giacenza.
Se anche tu sei erede, con la dichiarazione di successione puoi andare a chiedere i movimenti dei tre prodotti indicati per vedere quanto c'era e quanto è stato prelevato.
Dopo di che con i documenti della posta in mano vai dai tuoi fratelli e gli chiedi ragione dei prelievi.
In ogni caso hai bisogno di un avvocato che per assisterti vorrà essere pagato.

Gugli

Membro Attivo
Questa è la richiesta che puoi inoltrare agli Istituti di Credito o presso Poste Italiane.
Con la citazione di questi decreti legislativi non possono rifiutarsi di fornirti tutta la documentazione in modo da evitare le spese di assistenza dell'avvocato... almeno per ora!

OGGETTO: "Richiesta ai sensi del D.Lgs n. 385/1993 e del D.Lgs n. 196/2003, e ai sensi dell'art. 13, comma 3, della legge n. 675/1996 relativa al Conto corrente n. ............, intestato (o cointestato se lo fosse con tua madre) alla defunta .................... in data ..................(metti la data del decesso) e ad altri soggetti."

Nella mia qualità di erede di ......................, Vi prego di volermi fornire le seguenti informazioni in merito ai soprandicati oggetti:

1. movimenti effettuati dal ........................ al .......................;
2. quali altri rapporti risultano essere stati intestati alla persona defunta nei dieci anni precedenti alla data del decesso;
3. nel caso di loro estinzione quando e da chi è stata effettuata e per quali importi.

Vi prego, altresì, di indicarmi se e quali rapporti in essere con il Vs, istituto (libretti di risparmio...) risultano intestati alla persona deceduta.
A riguardo vi chiedo di fornirmi un elenco degli stessi con indicazione del saldo per ciascuno di essi.

In attesa, .........

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La postante scrive che la mamma è mancata nel 2018.

Però anche i documenti bancari postati dicono che la giacenza media dei 5 prodotti indicati è uguale al saldo finale al 31/12

Se ne evince che eventuali prelievi e movimenti sono stati fatti come minimo nel 2017, vivente la madre.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto