Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusatemi entrambi. La frase per me è chiara. Per caso, sia pure con valori diversi mi trovo in una situazione analoga. Per me significa che la futura De cuius ha donato un alloggio cadauno più la metà della villa. Dovrebbero essere o 4 atti di donazione o due più uno doppio.L'ultima frase risulta sospesa. "Più la villa" cosa vuol dire, che l'ha data al 50% come l'altro fabbricato? Se è così e se la seconda donazione l'ha stipulata recentemente, dopo che tuo cognato si è sistemato per la notte a casa della comune suocera, non mi sembra che ci siano motivi di preoccuparsi. Io, per il mio carattere, propenderei per una fuga strategica di tuo cognato, almeno di notte che non potrebbe essere motivata neanche dall'eventuale stato di salute della padrona di casa. I motivi potrebbero essere i più disparati. Scusa, non vorrei essere irriverente, ma la soluzione adottata darebbe la spunta ad una serie di supposizioni da degne di vitelloni, buontemponi. Sono sicuro che Qpq mi capirà.
Senti Crimea mi dici se la mia ipotesi sul numero delle donazioni sia giusta??? In caso contrario rispondi a Gianco che ne vuole sapere di più...altrimenti non basteranno nè l'esempio dei vitelloni...nè quelloLa villa è la casa al 50%. La moglie non è proprio in solitudine. Anzi. E per questo che non si capisce la presenza del marito a casa della suocera invece di tornare dalla sua famiglia! Ricordatevi che lui è spesato di tutto, pasti, luce, acqua, ecc.
Io credo di capire che il "movente" (che spavento ...si tinterà di giallo???) sia da ricercare in quello degli "sghei" o meglio di una aspirazione para tirchiaggine ( un altro spavento...) del marito di tua cognata cioè di tuo cognato ( un altro spavento ...di ordine gerarchico...) che folgorato dalla Spennig revue (un altro spavento...e non so come si scrive e si guardino bene i soliti correttori di bozze a correggere...un altro spavento..che a me di come si scrive non me ne fr.... niente...CAPPITTO mi avete???) si adegua come può per contribuire al risparmio nazionale. Più seriamente e Crimea non me ne vorrà per la variante meno dodecafonica sul suo cacofonico nomignolo (ma dove l'hai preso???) un "movente" più serio potrebbe essere una variante della separazione dei lettiNon riuscite voi, immaginate noi, che ci stiamo scervellando per capire questo strano menage. Comunque più si va avanti e più complessa si presenta la vicenda.
Gratis per sempre!