marcella

Membro Attivo
Verissimo, pallinoalba ha ragione! Sono di solito io a istruire il mio avvocato, informandolo sempre dei particolari anche i più insignificanti. Spremi le meningi, raccogli idee con i parenti, fai un brain storiming (tempesta di idee) insieme ai tuoi familiari. La giustizia oltre che interpretativa, può essere anche molto "creativa" ! Te lo dice una che sta subendo le fantasie di un giudice incalzato dalla mia parte avversaria, che si è rivelata molto più creativa del mio avvocato.:occhi_al_cielo:

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
i miei parenti finalmente hanno deciso di sostituire l'avvocato!l'udienza è stata rinviata dal 3 dicembre 2010 all'11 gennaio 2011..così abbiamo + tempo x organizzarci!
il nostro "avversario" ha 2 avvocati..ci va giù pesante..
ringrazio tutti e vi aggiornerò su ciò che accade!
saluti
Alessandra:daccordo::daccordo:

Marco Costa

Membro dello Staff
Brava Marcella
"creare la forza" .... mi sempra una battuta di guerre stellari.... mi piace... mi piace :D :D
ciao ciao
un grosso in bocca al lupo ad Alessandra

Fai da redattrice degli appunti senti tutti i parenti e scriviti ogni affermazione (con relative prove fornibili), racconto, particolare e poi riordinali tutti in una memoria che sia scorrevole e leggibile da parte di chi non conosce il caso (ovvero il nuovo legale)

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
eccomi di nuovo quì a disturbare con le mie paranoie!la settimana prossima abbiamo un colloquio con un NUOVO avvocato!
davanti a me ho i fogli che ci ha inviato il nostro ex avvocato..intitolato "LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE!"...descrive ciò che è avvenuto dal 23 giugno 1997 al 4 aprile 2007,anno in cui abbiamo vinto l'ultima causa e dove la "REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DELLA LEGGE" condannava questo signore a darci un risarcimento, gli toglieva il possesso del terreno perchè il contratto relativo al preliminare era affetto da nullità e sopratutto "COMANDAVA A TUTTI GLI UFFICIALI GIUDIZIARI CHE NE SIANO RICHIESTI DI METTERE AD ESECUZIONE IL PRESENTE TITOLO AL PUBBLICO MINISTERO DI DARVI ASSISTENZA E DI INTERVENIRE QUANDO NE SIANO LEGALMENTE RICHIESTI!"
quando abbiamo vinto l'ultima udienza e volevamo sfrattarlo abbiamo mandato un ufficiale giudiziario x poterlo fare, la controparte non ha tolto il cancello,anzi,ci ha denunciati x usucapione!ma si può? ho letto che tra le 2 parti deve esserci un buon rapporto altrimenti l'usucapione viene interrotta,ma che buon rapporto può esserci se c'è già una causa di mezzo che è durata 10 anni?
lui ha presentato al comune un contratto preliminare nullo per poter recintare il terreno e loro gli hanno dato l'ok..inoltre i vigili che sono intervenuti hanno visto quel contratto e l'anno lasciato fare anche se poi si sono scusati con mio padre x la LEGGEREZZA con la quale sono intervenuti credendo a lui e non a noi!
in fine paghiamo l'ICI del terreno,mai mancato un pagamento e durante questi anni abbiamo fatto un compromesso con un impresario che nel 2003 ha presentato un progetto al comune!
questo è tutto ciò che ricordiamo in famiglia,abbiamo pulito il terreno,abbiamo delle foto come prove e mio zio che testimonia il fatto che sino al 1997 ci parcheggiava i tir!!!
il nostro avvocato dice "potrebbe usucapire solo la vostra parte anche se il terreno non è diviso"..
ne capisco poco ma quel poco mi basta x capire che il nostro avvocato non è ottimo se già parte dal presupposto che perdiamo e stop...:applauso:

marcella

Membro Attivo
Cioè vuoi dire che il tuo nuovo avvocato ti dice già che perdete? In questo caso, fatevi fare una consulenza solamente, prima di dargli il mandato. Un buon avvocato riesce a vincere persino le cause perse, figurati se invece ci sono elementi come quelli che hai descritto... Dai, datti da fare.

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Cara Alessandra, continuate a mettere insieme tutti i ricordi e gli eventi riferibili al terreno oggetto di discordia, ti rarà utile per istruire l'avvocato nuovo, come già suggerito dagli altri.
Scegli bene il tuo nuovo avvocato, anche andando a Cagliari o a Sassari, l'importante è che sia all'altezza della situazione e non sia della zona vostra.

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
parleremo con il nuovo avvocato la prossima settimana, è il nostro ex avvocato che ci ha detto che perdiamo anche dopo aver fornito tutte le prove che ho scritto nel messagio!volevo solo capire se quell'uomo ha il diritto di usucapire..!!!!

marcella

Membro Attivo
volevo solo capire se quell'uomo ha il diritto di usucapire..!!!!

Quell'uomo non lo so, ma so che il tuo vecchio avvocato ha il diritto di "CAPIRE" che può andarsene a spigolare, tanto per usare un eufenismo! :sorrisone:
A parte le battute, mi pare di capire, per la poca esperienza che ho in merito, che gli elementi che hai fornito siano appropriati per andare avanti con la causa.
Per capire la scelta del tuo nuovo avvocato, potresti fare così, come ho fatto io: avevo una causa di lavoro e ho preso il n°1 come avvocato (infatti ho vinto la causa, anche se mi ci sono voluti molti anni). Poi ho avuto avuto un problema immobiliare in una città diversa dalla mia, anche se nella stessa provincia, e ho chiesto consiglio al mio avvocato, di indicarmi il n°1 come avvocato che si intendesse particolarmente di edilizia. Successivamente ho chiesto in giro, ad alcune agenzie immobiliari chi fosse un buon avvocato in materia.
Molti mi hanno confermato lo stesso nominativo. Ecco come ho fatto io.... inutile andare ancora a tastoni, non hai più tempo!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto