eccomi di nuovo quì a disturbare con le mie paranoie!la settimana prossima abbiamo un colloquio con un NUOVO avvocato!
davanti a me ho i fogli che ci ha inviato il nostro ex avvocato..intitolato "LA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE!"...descrive ciò che è avvenuto dal 23 giugno 1997 al 4 aprile 2007,anno in cui abbiamo vinto l'ultima causa e dove la "REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DELLA LEGGE" condannava questo signore a darci un risarcimento, gli toglieva il possesso del terreno perchè il contratto relativo al preliminare era affetto da nullità e sopratutto "COMANDAVA A TUTTI GLI UFFICIALI GIUDIZIARI CHE NE SIANO RICHIESTI DI METTERE AD ESECUZIONE IL PRESENTE TITOLO AL PUBBLICO MINISTERO DI DARVI ASSISTENZA E DI INTERVENIRE QUANDO NE SIANO LEGALMENTE RICHIESTI!"
quando abbiamo vinto l'ultima udienza e volevamo sfrattarlo abbiamo mandato un ufficiale giudiziario x poterlo fare, la controparte non ha tolto il cancello,anzi,ci ha denunciati x usucapione!ma si può? ho letto che tra le 2 parti deve esserci un buon rapporto altrimenti l'usucapione viene interrotta,ma che buon rapporto può esserci se c'è già una causa di mezzo che è durata 10 anni?
lui ha presentato al comune un contratto preliminare nullo per poter recintare il terreno e loro gli hanno dato l'ok..inoltre i vigili che sono intervenuti hanno visto quel contratto e l'anno lasciato fare anche se poi si sono scusati con mio padre x la LEGGEREZZA con la quale sono intervenuti credendo a lui e non a noi!
in fine paghiamo l'ICI del terreno,mai mancato un pagamento e durante questi anni abbiamo fatto un compromesso con un impresario che nel 2003 ha presentato un progetto al comune!
questo è tutto ciò che ricordiamo in famiglia,abbiamo pulito il terreno,abbiamo delle foto come prove e mio zio che testimonia il fatto che sino al 1997 ci parcheggiava i tir!!!
il nostro avvocato dice "potrebbe usucapire solo la vostra parte anche se il terreno non è diviso"..
ne capisco poco ma quel poco mi basta x capire che il nostro avvocato non è ottimo se già parte dal presupposto che perdiamo e stop...