brasil

Membro Attivo
Professionista
certo è la via d'uscita migliore: taglia la testa al toro a favore del vostro possesso confermato da un'azione (iniziativa edilizia).
Non occorre finire una residenza lussuosa, basta fare iil progetto e realizzare per fasi il cantiere.
Il progetto in se' non costa molto, e non avrete a pentirvi poi.

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
anche se il progetto è fatto da una terza persona e già presentato al comune?questa persona lo vorrebbe acquistare e il progetto è già stato approvato...o ne devono fare uno nuovo i miei parenti?
grazie a tutti ancora una volta!!

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Per le info che ci hai dato fino ad ora non c'è diritto ad usucapire il terreno da parte di terzi.
Il consiglio di fare un progetto, o usarne uno già presentato, era solo un'altra strada per sfruttare le potenzialità. Se alcuni non hanno i soldi, e siete in armonia, chi ha soldi li può anticipare per gli altri e conguagliare quando venderete...

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
ringrazio ancora tutti voi per i consigli e l'interessamento..tutto ciò che avete scritto mi è stato utile anche psicologicamente...non è bello se qualcuno ti vuole portar via qualcosa di tua proprietà...e lo fa con prepotenza e arroganza..si è permesso pure di chiamare a casa e di s******* i miei genitori, per non parlare di ciò che ha cominato con gli altri miei familiari!
grazie ancora a tutti voi..

marcella

Membro Attivo
Tra le altre cose, potresti sentire il parere di un altro avvocato, visto che il tuo sembra insicuro...
Visto il valore del terreno, io sono dell'idea che chi meno spende adesso, più spende poi!
Prenditi l'avvocato n° 1 !

alessandra porcu

Nuovo Iscritto
niente da fare..il nostro avvocato dice che sicuramente perdiamo la causa!forse riesco ad ottenere il foglio dei vigili urbani che sono intervenuti mandando via mio padre,poi ci avevano chiesto scusa xchè non avevano fatto subito le ricerche x capire di chi fosse realmente il terreno!ora..il mio avvocato dice che se anche abbiamo tolto il possesso a questa persona lui potrebbe usucapire la parte di mia madre ed i fratelli,mentre dei cugini no..poichè loro hanno ottenuto l'ordine di sfratto!
il terreno non è ancora diviso perciò se i nostri parenti si sono tutelati al meglio noi rientriamo in questo??il nostro avvocato dice di no..di trovare testimoni e che se siamo fortunati il giudice darà il 50%...mah..
il nostro ex avvocato non ha chiesto lo sfratto perchè la mia famiglia aveva vinto la causa per annullare il contratto preliminare..
che Dio ce la mandi buona..

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Segui il consiglio di Marcella, concordo pienamente.
Gli avvocati sono come i dottori: sulla stessa malattia ti fanno diagnosi a volte molto diverse.
La posta in gioco è alta, capisco che ripetere tutto ad un nuovo legale sian una gran fatica e meglio lo istruisci sui fatti meglio lui ti darà una risposta centrata.
A presto.

Marco Costa

Membro dello Staff
Sara' un consiglio un po' banale, ma visti gli ultimi consigli di rivolgerti ad altro/i legali, e vista la complessita' della situazione e l'avvicendarsi degli eventi, prova a redigere una memoria in cui elenchi tutto l'accaduto, poi rileggila ed aggiungi particolari a particolari, a volte cose che giudichiamo insignificanti sono utili appigli per un legale con le p...e
saluti Marco

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto