vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Se partecipano sia delegato che delegante la riunione puo' essere annullata ?
NO se vota solo una persona e se contano solo una testa: la partecipazione alla assemblea, se non vietata dal R.dC, è aperta ai "consulenti" di parte. Queste cose sia l'amministratore che il Presidente della assemblea dovrebbero saperle altrimenti cambiate amministratore.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
No ma o vota uno o vota l'altro. Se il delegante va via la delega è valida, se resta in assemblea che senso ha la delega ? Il presidente constata che il delegante è presente all'inizio assemblea quindi rifiuta la delega e si mette a verbale. Viceversa se il delegante vuole che agisca il delegato, se ne sta zitto in un angolo e il presidente lo zittisce ogni volta che parla.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Approvazione millesimi regolamento interno gestione pulizia parti comuni ....

Se partecipano sia delegato che delegante la riunione puo' essere annullata ?
No. Teoricamente dovrebbe parlare uno solo, e comunque contano sempre solo per una testa. Al massimo il presidente può espellere uno dei due.... se fanno casino. E' situazione quasi ordinaria ad es. che partecipino marito e moglie, o due sorelle: in genere è "tollerato": non è ammesso se monopolizzano la discussione e non lasciano parlare gli altri.
 

ManuMutti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sono questioni normali che diventano gigantesche da parte di mia zia che vuole sempre e comunque imporre la sua volontà spesso senza alcun buon senso.
Scusate , ma io on ho capito il senso di questa discussione .
Ma cosa deve deliberare l'assemblea condominiale di tanto importante o contrastante ?
1) Deve dichiarare guerra al Burkina Faso ?
2) Vuole trasformare un garage in "bordello" oppure scavare un pozzo petrolifero nel giardino condominiale ?
In sostanza quale è la richiesta dei 2 "proponenti" e quale è il "motivo" del diniego degli altri 2 contrari ?
...oppure è mera "filosofia"?
Buona domenica.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Si ma appunto per quello il presidente dell'assemblea, eletto dalla maggioranza, deve mantenere l'ordine e far svolgere l'assemblea in maniera regolare. Se tua zia vuole parlare e dire la sua, partecipa lei senza nessun delegato. Sennò fa parlare e votare il delegato e lei se ne sta zitta in un angolo oppure - meglio - se ne va a far altro da qualche altra parte. Non è detto che si debba accettare vessazioni da parte di parenti quando ci sono interessi in gioco quali la vita in condominio. A casa sua faccia quello che vuole, in una situazione di comunione con gli altri è valida la volontà della maggioranza. Se la maggioranza non c'è si fa intervenire il tribunale. Per i millesimi non vedo cosa ci sia da discutere se la tabella è stata redatta da un professionista. Si prende atto e basta. Lo stesso dicasi per il regolamento interno, che di solito si fa redigere da un professionista e non in assemblea, mentre per le pulizie beh ... si può trovare un accordo che soddisfi tutti.
 

ManuMutti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Relativamente, alle perplessità sulla partecipazione di elementi esterni al condominio durante l'assise, il Garante (della Privacy n.d.r) ha chiarito che tecnici e consulenti possono partecipare all'assemblea per il tempo necessario all'espletamento di quanto richiesto e restare presenti solo con il consenso unanime dei partecipanti. L'unanimità è richiesta ab origine per la partecipazione di "uditori" completamente estranei al condominio.

Per cui il Presidente accorto dovrebbe far uscire dall'assemblea il delegato se è presente il delegante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto