ManuMutti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Se si è 4 anche se in 2 abbiamo la maggioranzi di millesimi non possiamo far verbalizzare una decisione senza votazione. Tra l'altro mia zia vuole dare la delega e presenziare ugualmente alla riunione credo che questo sia scorretto o lei o il delegato altrimenti che senso ha. Lo fa solo per cercare di incastrarci per bloccare ogni tipo di decisione considerando anche il fatto che sicuramente cercherà pure di tirarsi dalla sua parte il terzo condomino sempre per cercare di bloccare ogni decisione.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se si è 4 anche se in 2 abbiamo la maggioranzi di millesimi non possiamo far verbalizzare una decisione senza votazione.

Non mi pare di aver scritto di verbalizzare senza votare...ma di dichiarare approvata la delibera seppur con maggioranza "irregolare".

Ai "contrari" resteranno 30 gg. di tempo per impugnare la decisione davanti al Giudice.
Decorsi i 30gg. senza contestazione la Delibera diventa valida e "cogente".

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate , ma io on ho capito il senso di questa discussione .
Ma cosa deve deliberare l'assemblea condominiale di tanto importante o contrastante ?
1) Deve dichiarare guerra al Burkina Faso ?
2) Vuole trasformare un garage in "bordello" oppure scavare un pozzo petrolifero nel giardino condominiale ?
In sostanza quale è la richiesta dei 2 "proponenti" e quale è il "motivo" del diniego degli altri 2 contrari ?
...oppure è mera "filosofia"?
Buona domenica.

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se si è 4 anche se in 2 abbiamo la maggioranzi di millesimi non possiamo far verbalizzare una decisione senza votazione. Tra l'altro mia zia vuole dare la delega e presenziare ugualmente alla riunione credo che questo sia scorretto o lei o il delegato altrimenti che senso ha. Lo fa solo per cercare di incastrarci per bloccare ogni tipo di decisione considerando anche il fatto che sicuramente cercherà pure di tirarsi dalla sua parte il terzo condomino sempre per cercare di bloccare ogni decisione.
Non mi sembra sia un bel clima. Comunque io traslocherei piuttosto che farmi il sangue marcio, tanto prima o poi ti troverai in minoranza e subirai le decisioni degli altri

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Tra parenti è peggio, se già adesso non dorme figurati dopo. In un condominio tra estranei ci si rispetta di più che tra parenti

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se la zia dà la delega e partecipa alla riunione la delega è nulla. Cosa fa, su un punto dice la sua opinione e sull'altro punto la fa dire a un altro ? Forse è meglio che specifichi l'oggetto del contendere. Cosa sono ? Lavori straordinari ? Regolamento interno ? Gestione delle parti comuni ?

ManuMutti

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Approvazione millesimi regolamento interno gestione pulizia parti comuni ....

Se partecipano sia delegato che delegante la riunione puo' essere annullata ?

Se la zia dà la delega e partecipa alla riunione la delega è nulla. Cosa fa, su un punto dice la sua opinione e sull'altro punto la fa dire a un altro ? Forse è meglio che specifichi l'oggetto del contendere. Cosa sono ? Lavori straordinari ? Regolamento interno ? Gestione delle parti comuni ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità