Mi sono accorto che da parte di alcuni, c'è un po' di durezza nei mie confronti, quasi come se io mi fossi comportato da furbetto per non pagare. Non avendo mai potuto godere di uno stipendio fisso e per quanto riguarda mia moglie, ha preso impiego a scuola, solo due anni fa, vi prego di credermi che spesso mi sono trovato in seri problemi, pur non facendo di certo vita da smargiasso. Mi è anche capitato di vedermi tagliare la fornitura del gas! Il mutuo, a suo tempo, mi è stato concesso per via di un momento fortunato nel lavoro, ma soprattutto per un piccolo aiuto avuto da un funzionario mio amico, che comunque all'epoca aveva comunque visto nel mio lavoro, una certa potenzialità. Non cerco scuse, so di essere in torto, ma la mia attuale indigenza non è certo voluta. Chiedevo a voi, autorevoli presenze di questo sito, solo sapere se mai ci fosse qualche speranza di poter eventualmente trattare questo debito, in considerazioni degli anni trascorsi senza che loro si facessero sentire, quando mi è stato detto che per legge dopo solo due rate, possono già fare gli atti. Ma soprattutto sapere se ora, di questa situazione di fermo possa influire in una pacifica e fattibile contrattazione del debito.