U

User_29045

Ospite
Non capisco, forest, sembra quasi che tu voglia mettere in difficoltà l'Amministratore proprio quando è in ferie.

Se il cornicione sta cedendo, allerta ORA l'amministratore e digli di provvedere SUBITO, e comunque prima del 1° Agosto, mese in cui notoriamente non si può morire, non si può stare male, non si può ristrutturare, non si può fare nulla, si può solo aspettare che arrivi il 1° Settembre.

Gianco

Membro Storico
Professionista
La scelta più logica sarebbe quella di far fare un sopralluogo ad un tecnico che verifichi il rischio e ti faccia una relazione. Ovviamente, il professionista va pagato e per coprirti le spalle, stante la situazione di pericolo latente, dovresti mandare una comunicazione urgente, tracciata: pec, telegramma, raccomandata AR alla francese o comunicazione diretta alla presenza di un testimone. Solo dopo tale comunicazione potresti rivolgerti ai VV.FF. o al tecnico di cui sopra.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma perché non chiami il VV.F. loro escono, se trovano un effettivo stato di pericolo, possono anche rimuovere le parti pericolanti, poi fanno un verbale per far finire il lavoro al condominio. Una volta è caduto un frammento su di una vettura, il proprietario ha alzato un polverone ha chiamato il VV.F. i quali hanno fatto quello che ho sintetizzato.

moralista

Membro Senior
Professionista
Se il pericolo è imminente dovete dico dovete far intervenire i vv.ff. per la messa in sicurezza per il resto verrà in seguito

forest

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho scritto gia in precedenza che l amm ha un fratello che ha una ditta edile...gli impicci mafiosi non mi sono mai piaciuti

U

User_29045

Ospite
Ho scritto gia in precedenza che l amm ha un fratello che ha una ditta edile...gli impicci mafiosi non mi sono mai piaciuti

In qualunque condominio, quali che siano i fornitori scelti, ci sarà sempre qualcuno a cui non sta bene. E sono guerre!! Nel tuo caso, rischi che l'Amministratore ti dica che lui fino al 9 Agosto era disponibile, e tu non l'hai sollecitato né con una raccomandata, né con una P.E.C., né con una telefonata.
Ho capito che l'amministratore ha un fratello con una ditta edile, ma se sceglie quello come fornitore, non è che azionando l'allarme solo quando l'amministratore è in ferie, riesci a bypassare la ditta edile!
Il peggio che può capitarti è che ti dicono che hai agito di tua iniziativa e ti addebitano il costo dell'intervento.
Il tuo dovere di condomino è allertare in forma scritta e tracciata sin da ora, senza aspettare che vada in ferie: se non ti risponde e non fa nulla fino al 9 Agosto, allora sì, avrà un senso chiamare i vigili del fuoco, l'esercito, l'aviazione, e una ditta scelta da te per mettere in sicurezza i cornicioni pericolanti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità