Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Mediazione e Conciliazione Civile
Mediatrice non ha voluto verbalizzare la mia richiesta
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Alex.enduro" data-source="post: 459102" data-attributes="member: 60251"><p>Non è proprio questo il motivo, e cerco di spiegarmi.</p><p></p><p>Un giorno tu vieni da me e mi compri 1 kg di mele a 10€</p><p>Il giorno dopo ritorni e mi dici che le mele erano troppo care, non ti sono piaciute e vuoi i soli indietro e che mi farai causa.</p><p>In sede di mediazione io ti dico va bene ti do‘ i tuoi 10€ indietro e non solo, a titolo di risarcimento del danno ti lascio altri 10€ motivazione sufficiente per non entrare in giudizio. Quindi in tasca ti ritroverai con 20€ oltre al fatto che ti sei pure mangiato le mele.</p><p>Ma tu rispondi che mi farai causa lo stesso ( questo perché hai una tua convenienza, perché usufruisci del gratuito patrocinio ecc.)</p><p></p><p>Ora, la mia domanda é, se il giudice ha questa conoscenza, ossia il motivo per il quale non si é voluto più proseguire perché si ha il capriccio di fare causa, non é sufficiente a non approvare il gratuito patrocinio? Perché scusate una persona con un po’ di sale in zucca capisce che qui si voglia approfittare della situazione e non usufruire del gratuito patrocinio per una difesa reale, che poi difesa da cosa se io sono disponibile a rimediare a tutto ciò che mi viene contestato. A sto punto che senso ha la mediazione?</p><p>Cioè le leggi devono servire a tutelare chi subisce ingiustizia, abusi, squilibri, e non parlo di giustizia divina, personale o quello che vuoi, qui parlo di logica che é il presupposto da cui partono le leggi, perché se le leggi non fanno questo, scusate ma qui stiamo parlando di cosa?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Alex.enduro, post: 459102, member: 60251"] Non è proprio questo il motivo, e cerco di spiegarmi. Un giorno tu vieni da me e mi compri 1 kg di mele a 10€ Il giorno dopo ritorni e mi dici che le mele erano troppo care, non ti sono piaciute e vuoi i soli indietro e che mi farai causa. In sede di mediazione io ti dico va bene ti do‘ i tuoi 10€ indietro e non solo, a titolo di risarcimento del danno ti lascio altri 10€ motivazione sufficiente per non entrare in giudizio. Quindi in tasca ti ritroverai con 20€ oltre al fatto che ti sei pure mangiato le mele. Ma tu rispondi che mi farai causa lo stesso ( questo perché hai una tua convenienza, perché usufruisci del gratuito patrocinio ecc.) Ora, la mia domanda é, se il giudice ha questa conoscenza, ossia il motivo per il quale non si é voluto più proseguire perché si ha il capriccio di fare causa, non é sufficiente a non approvare il gratuito patrocinio? Perché scusate una persona con un po’ di sale in zucca capisce che qui si voglia approfittare della situazione e non usufruire del gratuito patrocinio per una difesa reale, che poi difesa da cosa se io sono disponibile a rimediare a tutto ciò che mi viene contestato. A sto punto che senso ha la mediazione? Cioè le leggi devono servire a tutelare chi subisce ingiustizia, abusi, squilibri, e non parlo di giustizia divina, personale o quello che vuoi, qui parlo di logica che é il presupposto da cui partono le leggi, perché se le leggi non fanno questo, scusate ma qui stiamo parlando di cosa? [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Mediazione e Conciliazione Civile
Mediatrice non ha voluto verbalizzare la mia richiesta
Alto