Quand'ero piccolo ritenevo che per molte cariche istituzionali ci volesse l'amministratore di sostegno. Una volta cresciuto sono venuto a sapere che questo professionista opera sotto la vigilanza del giudice tutelare e allora ho capito che l'amministratore era inutile.la gente non è stupida, però si fa fregare molto facilmente dalle lusinghe. Non esistono soluzioni improvvise che fanno ripartire l'Italia di colpo, di certo esistono buoni propositi da trasformare in leggi se vogliamo uscire dalla crisi.
L'Italia nel 2013 ha perso almeno 10 mld di tasse (tra IVA, IRES ec.) sai perché?? perché molte aziende hanno chiuso, però per recuperare quei soldi persi per quei funerali (di imprese) hai dovuto alzare le tasse ad altri. In un periodo di stanca questi imbecilli hanno ammazzato l'economia senza tener conto di questa cosa qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_Laffer
ossia la curva che studia come l'alzarsi delle tasse oltre un certo livello crea il crollo dell'economia (quello che è successo in questi ultimi anni) e pensa che già si conosceva dagli anni 80, e l'economista Arthur Laffer consigliò al presidente statunitense dell'epoca di abbassare le tasse per recuperare gettito per lo stato per fare riforme.
Questa informazione me la data un carissimo amico che si occupa per lavoro proprio di economia, non è quindi il classico quaquaracua di turno ma una persona che parla con cognizione di causa che non s'inventa la soluzione del momento, ma le soluzioni esistono da decenni e sono ampiamente studiate e provate con successo. Con il senno di poi il fenomeno di Monti forse poteva pensarci invece di ammazzarci.
Poi non riuscirò mai ad accettare che il nostro Quirinale (tanto per dirne una) costi 4 volte la Casa Bianca ed abbia peso politico internazionale sottozero. Perché spendere tanti soldi per avere una rappresentanza che non conta nulla?? questo tanto per farne uno...però l'elenco sarebbe lungo.
L'unica speranza è che la comunità ebraica, la Sinagoga, scarichi Mastrapasqua. Il non farlo la metterebbe in cattiva luce, tenuto anche conto del fatto che questa comunità non ha adeguate rappresentanze né alla Camera né al Senato.