Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A domanda rispose: nè l'una, nè l'altra!!! (Artinimede 3° filosofo periodo ancestrale 50.000 prima di LUI). Forse...Salutoni da qpq(in discesa).è meglio un ladro fuori o un innocente in galera?
Un'attimo a te ed anche a @Gagarin spero non abbiate capito che bisogna lasciar perdere la vicenda di mastrapasqua perché non mi riferivo a questa ma all'accordo per la legge elettorale, se serve per migliorare la situazione generale già nel presente. Mastrapasqua per me può andare a nuoto dall'Italia alla Libia (sempre se se lo prendono, perché mi sa che lo rimandano indietro a spese nostre). E con lui i vari Scajola i vari Berlusconi i vari Prodi i vari Grillo e i vari Di Pietro. Perché parlano tanto bene quanto poi ci razzolano male specialmente quando fanno la morale e vengono a dire come ci si deve comportare. Chissà perché fanno il contrario.Oggi.
Tra i suoi tanti incarichi vi è anche quello di direttore generale dell’ospedale Israelitico di Roma. L’accusa che la procura di Roma ha mosso nei confronti dell’ospedale della capitale, è quella di aver manipolato circa 12000 schede di dismissione per ottenere “13,8 milioni di euro di rimborsi”, a cui si sommano “71,3 milioni di euro” di presunto “vantaggio patrimoniale”. (http://www.repubblica.it/cronaca/20...idente_inps_illeciti_per_85_milioni-76875553/). Si parla, in parole povere, di una truffa di circa 85 milioni di euro.
è meglio un ladro fuori o un innocente in galera?
A domanda rispose: nè l'una, nè l'altra!!! (Artinimede 3° filosofo periodo ancestrale 50.000 prima di LUI). Forse...Salutoni da qpq(in discesa).[/quote
io non difendo nessuno, a me piace dare a Cesare quel che è di Cesare, odio la parzialità della visione mi piace vedere a tuttotondo. Se una cosa è buona è buona se un'altra è cattiva è cattiva. Indipendentemente da chi faccia cosa. Tutto qua. P.S (perché in salita o in discesa)??Non hai capito??? Sì non hai capito... o forse vuoi capire quel che non ho detto e neanche pensato...Ma figuriamoci se a questo signore si possa attribuire "ANCHE" l'invenzione del MALE...Ma poverino: lasciatelo respirare... Il male esiste da quando esiste l'uomo...e se proprio ti fa piacere potremmo ipotizzare una sua personale versione, magari migliorandola come per esempio il falso in bilancio di cui sembra se ne sia accorta anche la nostra vituperata magistratura...Fuori da questa mia facile ironia che spero tu possa prenderla come tale, ripeto che la mia è una semplice domanda di carattere statistico che, a differenza di quella che ci ammanniscono tutti i santi giorni le televisoni con raffronti fra un trimestre e l'altro...fra un anno e l'altro..fra un quinquennio e un altro ...la mia si allarga a diversi periodi ventennali...Se poi dovesse venire fuori che l'ultimo ventennio è stato quello più prolifico in termini di comportamenti amorali, anomali, illeciti, corruttivi, e quanto di simile, potrò chiedere all'esperto propista in statistica se sia possibile (39 e uno 40) assegnare delle quote a tutti gli schieramenti
politici stilandoci, per esempio, una classifica della sporcizia...solo a questo punto potrei accettare una identica domanda personale come: E tu quiproquo te la sei fatta la classifica??? E la mia risposta sarà: per forza...data l'età...Ce la puoi illustrare??? Lo farei...ma rischierei il linciaggio da "ambo le parti"!!! e non avrei la copertura finanziaria per affrontare un processo. Capito mi hai Daniele 78???. qpq(in discesa).
Perché parlano tanto bene quanto poi ci razzolano male specialmente quando fanno la morale e vengono a dire come ci si deve comportare. Chissà perché fanno il contrario.[/quote
La gente in coda per pagare le tasse ti fa venire uno stranguglione al cuore. È allucinante che su un tema su cui avevano detto non si pagherà, poi si paga: c'è stato un anno di polemica per circa 4 miliardi di euro tra Brunetta Letta, Alfano Tutti hanno messo bocca su questa cancellazione dell'IMU che poi non c'è stata o è stata parziale, senza affrontare il vero tema: come rimodulare la pressione fiscale". Lo ha affermato, fra l'altro, il segretario del Pd Matteo Renzi.
A chi dobbiamo credere?
È orribile un trattamento come quello delle carceri, se pensi poi che se lavori in edilizia (parlo della sicurezza) e hai la S*f*i*g*a di avere un incidente mortale e sei il Coordinatore della Sicurezza o l'impresa molto facilmente finisci in quel posto li anche se hai fatto di tutto per evitarlo. Il giudice ti ci manda. Se invece sei mafioso o simile o semplicemente esci ubriaco in macchina ed ammazzi la famigliola felice, ne esci più facilmente. Vi sembra normale una cosa del genere?? Eppure è una sproporzione reale. La soluzione più logica sarebbe aumentare il numero delle carceri e mandare al paese d'origine se proprio non hai i soldi per le carceri che servono. Qui invece li ammassiamo tutti li facciamo ben inca**are con condizioni da bestie e quando son fuori per l'indulto (no riuscendo ad essere reinseriti nella società)delinquono ancora. Anche qui per convenienze di elettorato non si analizza mai il problema. Vi sembra normale??Il carcere non serve a niente.
Non tirerò in ballo le opinioni di giuristi molto insigni o di grandi sociologi, tutti concordi nell’affermare che, così com’è concepito in Italia, il carcere sia uno strumento privo di efficacia (le trovate ovunque), ma riferirò una cosa che a me ha colpito da subito e che però non sento dire quasi mai.
L’aspetto punitivo del carcere, quello che ci fa vedere come un castigo (per alcuni addirittura giusto, o meritato) la permanenza in una piccola cella di molte persone, con poco o nessuno spazio vitale a disposizione e zero privacy è ciò che a primo impatto più sconvolge chiunque ne visiti uno.
Pensate se qualcuno vi dicesse che da domani dovrete defecare davanti a dodici persone, nella stessa stanza dove mangiate e dormite, se siete fortunati separati da una tenda: e che dentro a quello stesso bagno in cui defecate in dodici, poi dovrete lavarci le stoviglie, la biancheria e pure voi stessi. Ecco, pensate solo a questo, cioè all’impossibilità di avere a disposizione momenti di personale e necessaria solitudine per tutto il tempo della vostra pena e avrete un’idea dell’inumanità di quella condizione. Ci siamo? Ci state pensando? Vi state sentendo inumani? Vi sentite ridotti un po’ a bestie? Ecco, ora vi dico un’altra cosa: in molti casi non è neanche una punizione. Quindi come punizione oltre a essere inumana è pure inutile.
mandare al paese d'origine se proprio non hai i soldi per le carceri che servono
questa mi è piaciuta. mi piacerebbe sapere a questo punto quali erano le domande che hai posto nel forum sulla collazione. Te le ho chieste più volte perchè volevo risponderti. Puoi anche ritornare sull'altra discussione che davvero mi piacerebbe sapere quali erano i termini della questione. Per quanto riguarda questa discussione dobbiamo stare attenti di non perdere mai la propria capacità di analisi. Io penso che sia più che giusto dividere lo Stato con le sue strutture secolari (e secolari sono i posti di comando nello stato se andiamo a vedere le famiglie che li compongono) e i partiti politici. Se le cose, magari mi verrebbe da dire, stanno come dite voi tutti, i politici avrebbero dovuto almeno dalla dc in poi occupare questi posti (Non so se lo sapete ma di questi tipi con decine di cariche ce ne sono a bizzeffe) Quali sono i politici che sono riusciti a prendere questi posti dove veramente si fa danaro? Nessuno. Io ripeto che lo Stato funziona a sè: al massimo la politica può trovare degli agganci con questi tipi. Non parliamo poi degli ultimi anni. Ci troviamo in fondo due partiti nuovi (uno di destra e l'altro di sinistra) che pochissimo hanno da spartire con chi dirige effettivamente con funzioni potentissime la macchina statale. Vuoi vedere che se lo stato fosse sottoposto davvero alla politica (Quella bella, intesa come rappresentanza effettiva della popolazione) i suoi organi potrebbero diventare davvero democratici e non assolutisti (nel senso che si prendono tutto l'oro!) ?Avete visto quante precise domande ho posto nel forum Collazione e come siano state puntualmente driblate dagli intervenuti/e.
Gratis per sempre!