Tu stai dicendo che il popolano non sarebbe stato in grado di avere e manifestare con intensità i propri sentimenti ? Ti rendi conto di come sei assurda?Che dirti? Ti ho preso ad esempio di un modo di stare al mondo. Tua nipote nell'800 sarebbe potuta scappare con un popolano? nel 1950 l'avrebbe potuto fare? Oggi, forse, dopo il provar e riprovar il dolce aspetto, forse. Ti devo spiegare tutto? Credo che tu venga da una buona famiglia. Una famiglia quindi che ti ha costretto ad essere un uomo. Costretto, dall'educazione e dalla convinzione e dall'esempio. Cosa poteva dare un popolano a tua nipote? e non parlo, suvvia, del vil danaro. Parlo dell'intensità dei sentimenti. Di tutti i sentimenti. (mi sembra di stare in un altro mondo e spiegare queste cose che sono ovvie persino per il popolano - dato che io li conosco bene) A parer mio mi stai prendendo in giro. O sei così Signore che queste cose non si devono neanche pensare?[DOUBLEPOST=1391279306,1391279218][/DOUBLEPOST]
Stavo prendendoti in giro. Non svicolo proprio. Non mi interessa svicolare. Non vincerei nulla, neanche il mio avatar.
Io mi sento preso in giro da una che la buttta sul ridere anzichè dire "ho sbagliato ho esagerato"
Mia madre era del 1903 suo padre un boscaiolo ligure con la terza elementare ma con la dote innata di valutare il cubaggio dei boschi. Mia madre ha fatto l'infermiera, la baby sitter ed ha sposato nel 1936 un ufficiale dell'esercito co una famiglia il cui pedigree , secondo le tue cosiderazioni, non avrebbe dovuto consentire.
Io sono del 1939 mi sono sposato nel 1963- Il padre di mia moglie era del 1887, bellunese di professione carpentiere, anche lui del popolo. E quanto a pulizia lui e sua moglie( di quelle popolane sempre vestita di nero che tanto disprezzava la tua"Palle ...vicine" ) potevano dare lezione a chiunque.
Spiace trovare persone come te che sanno già tutto ed hanno una risposta su tutto. Io domando sempre sono il primo a chiedere scusa quandomi fanno
notare qualche mio errore
Per finire io no ti ho mai preso in giro. Non mi permetterei mai. La presa i girola riservo ai vecchi amici.