sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
E' tempo di fare blocco comune. Anche i 5stelle devono entrare a far parte dell'Italia. Che si fa, allora? Invece di far il gioco del re di Prussia, proponiamo. E sappiamo tutti dove andiamo a parare. Se le banche non sono più sottocapitalizzate, possono riuscire a far credito. Utilizzando quel che è nelle loro casse. E ritornare a far le banche, volano della ripresa. Visto che lo Stato non può, o almeno così dicono gli stranieri europei...(sigh!) che tutto passano per aiuti di Stato, mentre persino la Francia non fa entrare nell'azionariato automobilistico gli "stranieri". Noi abbiamo dato addio alla Fiat, viva per aiuti di Stato passati.[DOUBLEPOST=1391262395,1391262133][/DOUBLEPOST]
C'è qualcosa da chiarire? E cosa? Quanta differenza c'è nella concezione della vita, del rapporto con i propri simili, e quali sono considerati simili dalla classe dominante? e per quale motivo essa si considera dominante? per la concezione della vita e del rapporto con i propri simili. Simili alla classe al potere.
continui svicolare.
Molto classista. Se nel mondo vi sono i maestri e pure venerati, e quindi tutti quelli coinvolti nelle loro classi, pensa te se non sono "loro" che sono riusciti a farli entrare nel loro mondo. Ti piace?[DOUBLEPOST=1391265201,1391265030][/DOUBLEPOST]
La Germania è una terra potente, fare l'operaio lì è come andare sul cammello nel deserto. La Francia è una terra fertile. Noi abbiamo qualche "ettaro" in val Padana e null'altro. Abbiamo genialità, forse.
continui a svicolare e a non rispondere.Continui a seguire i tuoi pensieri(?) prima dici siamo riusciti poi parli di "loro" prima dici che tu conosci il popolo poi dai per scontato che noi tutti non lo conosciamo.Tu non mi conosci ma hai la presunzione di dire PERSINO GATTINARA ...... tu citi la Pallavicini che avrebbe afferemato che avrebber portato solo sporcizia poi non rspondi quando cito i veneti.
Amica mia scendidal pero ed ogni tanto dai ascolto.e rispondi

Se come dici tu hai vissuto quello di cui parli dovresti essere mia coetanea.eppure non ho tale impressione Di certo abbiam avuto esperienze molto diverse[DOUBLEPOST=1391272903][/DOUBLEPOST]
prima di continuare puoi dirmi se scrivi per aver vissuto od aver letto?
Come fai dire "Oggi persino Gattinara acccetterebbe un popolano cme marito di sua nipote"
arciera vuoi rispondere?

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
continui svicolare.
continui a svicolare e a non rispondere.Continui a seguire i tuoi pensieri(?) prima dici siamo riusciti poi parli di "loro" prima dici che tu conosci il popolo poi dai per scontato che noi tutti non lo conosciamo.Tu non mi conosci ma hai la presunzione di dire PERSINO GATTINARA ...... tu citi la Pallavicini che avrebbe afferemato che avrebber portato solo sporcizia poi non rspondi quando cito i veneti.
Amica mia scendidal pero ed ogni tanto dai ascolto.e rispondi

Se come dici tu hai vissuto quello di cui parli dovresti essere mia coetanea.eppure non ho tale impressione Di certo abbiam avuto esperienze molto diverse[DOUBLEPOST=1391272903][/DOUBLEPOST]
arciera vuoi rispondere?
Sergio non può...è immersa nel "no comment"
virtuale...Non sono le esperienze diverse...è il modo di leggere...o per meglio dire: una diversa chiave di lettura...in musica lei canterebbe in chiave di soprano...tu in chiave di tenore...elisabetta e nannarella in chiave di contralto Jerri48 in chiave di baritono con i coristi
capitanati da Daniele, in chiave di basso...tutti diretti dal maestro santoJaco che per non smentirsi invece di consegnare le partiture con tali chiavi ne consegna una eguale con la chiave
di violino (cosiddetta del" sol")...col risultato che invece di un insieme armonico come pur dovrebbe essere con cotanti solisti, ne viene fuori
un bizzarro ragliamento degno dei migliori asinelli della Galluria. Di chi è la colpa??? Indovinate un pò!!! Io no di certo: il piano con cui vi accompagno è perfettamente accordato.
Pacem in terram ut Propit. Q..P..Q..(+++!!!)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Oggi persino Gattinara acccetterebbe un popolano come marito di sua nipote"
Che dirti? Ti ho preso ad esempio di un modo di stare al mondo. Tua nipote nell'800 sarebbe potuta scappare con un popolano? nel 1950 l'avrebbe potuto fare? Oggi, forse, dopo il provar e riprovar il dolce aspetto, forse. Ti devo spiegare tutto? Credo che tu venga da una buona famiglia. Una famiglia quindi che ti ha costretto ad essere un uomo. Costretto, dall'educazione e dalla convinzione e dall'esempio. Cosa poteva dare un popolano a tua nipote? e non parlo, suvvia, del vil danaro. Parlo dell'intensità dei sentimenti. Di tutti i sentimenti. (mi sembra di stare in un altro mondo e spiegare queste cose che sono ovvie persino per il popolano - dato che io li conosco bene) A parer mio mi stai prendendo in giro. O sei così Signore che queste cose non si devono neanche pensare?[DOUBLEPOST=1391279306,1391279218][/DOUBLEPOST]
prima dici siamo riusciti poi parli di "loro"
Stavo prendendoti in giro. Non svicolo proprio. Non mi interessa svicolare. Non vincerei nulla, neanche il mio avatar.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Riga rossa : degno dei migliori asinelli della "Gallura" (pensavi alla goduria?)

Riga rossa ancora: pacem in terris

Indi, accorda in nota Do (ut). :birra::birra:
Goduria??? Esattamente: vedevo il coro schierato con i solisti e la bacchetta scintillante del santojaco volteggiare sulla testa della soprano
che primeggiava da par suo su tutta la combriccola emettendo gemiti di dolore per l'amara sorpresa dovuta allo scherzetto dell'incorreggibile maestro condottiero che se la rideva sotto i baffi con una bottiglia di lambrusco
che gli usciva dalla tasca. Puoi capire perchè con un così delizioso quadretto io abbia poi scambiato
l'ut con l'et. Al prossimo concerto. Q..P..Q..+++!!!

J

JERRY48

Ospite
Scusate se vi interrompo, ma oggi al TG1 hanno dato la notizia che Mastrapasqua ha dato le dimissioni da presidente dell'INPS a Giovannini (ministro del Lavoro).
Male che vada prenderà qualche medaglia al valore in meno ma di sicuro non dovrà rimborsare nulla e non andrà in galera .
Tutto tempo perso anche dai magistrati.
Ma una considerazione: il bello è che lo ringraziano pure...cioè, costui ha rubato a man bassa e lo mandano a casa anche coi ringraziamenti... strano paese questo. :disappunto:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Provo a spezzar una freccia a suo favore: e se facesse parte di quel vecchio sistema che era però a tutti gli effetti, capace di regolare a suo modo il convivere civile? proviamo a meditare meglio su questo perchè vi sono stati uomini capaci di incarnare lo spirito dello Stato. Servitori dello Stato riconosciuti dal sistema che sta andando in frantumi oggi. Uomini che incarnavano quindi la sintesi dello Stato post resistenziale. Non per niente l'inps è diretto dai sindacati. In questo senso, solo in questo senso è per me giusto dargli l'onore delle armi. Incarnare lo Stato nonostante il durissimo duello che c'è stato tra Destra e Sinistra storica, non deve essere stata una cosa semplice. Duello che si è verificato fino ad arrivare alle cariche a cavallo contro gli scioperanti. Oggi pare una barzelletta, sembra tutto finto. Non è così.

Ultima modifica:
J

JERRY48

Ospite
Provo a spezzar una freccia a suo favore: e se facesse parte di quel vecchio sistema che era però a tutti gli effetti, capace di regolare a suo modo il convivere civile?
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
Mi sfugge QUALE delle 25 presidenze ha mollato......!
L'INPS....?
Per far spazio a un'altra faccia nuova......?
E le altre 24 presidenze le tiene.....?
E lo ringraziano pure.........!
E poi si stupiscono perché c'è gente che vuole prenderli a schiaffi in faccia.....!
Impertinenti .....
Dimenticavo: e la clinica???

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità