A chi ti riferisci con il " siamo riusciti a farli entrare..... ? anche la seconda frase mi sembra figlia di una esperienza vissuta ma limitata esoprattut molto classista.Vissuto. Intensamente. Perchè mi fai la domanda sul matrimonio? tu accetteresti un popolano per tua nipote? Non mi fare la figura della snob che non lo sono proprio: Hai conosciuto il popolo? Sono completamente altri. Possono essere benissimo persone per bene, il problema è che non sanno a cosa serve, infatti tra loro dicono che sono fatti alla buona, come esce esce. per @quiproquo non credo davvero che voi abbiate conosciuto il popolo, dentro le loro case negli anni 40, 50, 60. Possiamo dire che dalla metà degli anni '60 la televisione è entrata nelle loro case. E lentamente siamo riusciti a farli entrare nella società da cui erano esclusi con disprezzo. E poi caro qpq stare sul trono non è cosa semplice. Quando hai davvero la responsabilità del tuo popolo. Checchè tu ne pensi vi sono al potere persone per bene. Che hanno aperto le porte al popolo. Come diceva la principessa Pallavicini che ha ostacolato nella chiesa romana e nelle contiguità politiche il Concilio Vcano, sarà la fine di un sistema dove atiquesta povera gente porterà solo la sporcizia. Siamo d'accordo che i partiti popolari aprendo l'accesso al popolo hanno fatto degenerare tutto? Oppure sopportiamo questo peso?
Per fare solo esempio il popolo venetonon ha avuto bisogno della Pallavicini per essere pulito.