arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non solo le riserve sono registrate. Sono registrati anche i capitali, tanto è vero che i nostri risparmi e capitali investiti sono stati tramutati in euro. Quello che mi pare che non cogli è il fatto che queste riserve sono in gestione della banca d'Italia (2° comma) ovvero come ogni deposito, in uso alle banche proprietarie della banca d'Italia la quale dovrà certamente renderne conto alla banca centrale europea. Cosa pensi? che è meglio non farglieli toccare che sono incapaci? Accetto la tua perplessità. Allora tanto vale sciogliere l'Italia e farci annettere dalla Francia e Germania, che tanto è dal 1000 che siamo roba loro.
 
J

JERRY48

Ospite
Ho conosciuto contadini, sottoproletari, operai, del centro, del sud e in parte del nord.
Li ho conosciuti come avrebbe potuto conoscerli un prete nel segreto della confessione. Presunzione? perchè? Versavano in una estrema miseria morale, dove a nessuno se non certi apostoli, importava. Ora è tutto finto, i figli sono sofisticati, ancora non sanno, ma come dicono i gesuiti, dai e dai la maschera si farà volto.

Quanta differenza c'è nella concezione della vita, del rapporto con i propri simili, e quali sono considerati simili dalla classe dominante? e per quale motivo essa si considera dominante? per la concezione della vita e del rapporto con i propri simili. Simili alla classe al potere.

Vogliamo parlare della Russia? Pertinente all'ultimo tuo post.
Un paese ricco, insomma. O piuttosto un paese di ricchi, se è vero che solo nel 2011 il numero delle persone povere è salito al 12,8% della popolazione, una percentuale che ai primi mesi del 2012 si calcola quasi raddoppiata. In sintesi più di un quinto dei russi vive sotto il livello minimo di sussistenza. E parliamo di uno dei BRICS (acronimo che sta per Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica), ovvero gli stati che secondo le previsioni internazionali guideranno l’economia mondiale nel prossimo mezzo secolo.
Questo significa una cosa sola: disparità di reddito. Mentre il 10% dei russi ricchi batte tutti i record nelle spese per il lusso, il 70% dei lavoratori riceve meno di 120 euro al mese di stipendio. Lo ha confermato uno studio della Scuola Superiore di Economia di Mosca, rilevando che la disparità di reddito tra la fine degli anni ‘80 e la fine degli anni 2000 in Russia è cresciuta ad esempio otto volte più velocemente che in Ungheria, con un grado di disparità equivalente a quello di paesi in via di sviluppo come Iran, Mali e Nigeria. Ed è sempre lo stesso rapporto ad affermare in definitiva che un 60 per cento della popolazione russa è rimasta ai livelli di reddito reale dei tempi sovietici. Come se il tempo non fosse mai passato, o fosse passato solo per qualcuno, pochi fortunati. Ma chi sono questi fortunati? Dopo lo scioglimento dell’Unione Sovietica si sono arricchiti quelli che erano rimasti più vicini al potere, e che hanno saputo trarre vantaggio dal periodo di anarchia economico-politica. Negli anni ’90 gli stessi membri del Partito comunista, che predicavano la povertà, sono diventati gli unici ad avere l’accesso alle risorse del paese e ne hanno approfittato».La colpa? alla privatizzazione selvaggia, quando tutte le aziende e i terreni sono finiti nelle mani di chi deteneva il potere politico. Emergono chiare allora tutte le responsabilità di Putin, (nuovo dittatore) che ha consolidato la sua forza sull’abilità di bilanciare gli interessi finanziari, economici e politici di diversi gruppi di potere. Non c’è stato un cambiamento dell’economia strutturato e il divario tra quanti avevano accesso alle risorse dello stato e i poveri – ai quali era stato detto che povero è bello – è diventato incolmabile.
Tutti questi ricchi erano nobili, altolocati, eredi degli zar???, o imbroglioni e che hanno approfittato degli operai non acculturati, miseri moralmente!!! (che parola!!!) che hai usato.
Tutto ruota attorno alla politica, quella marcia al potere di pochi.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
credo che tu non voglia capire. se l' 0ro è dello Stato ed è depositato in Banca d'Italia quest ultima non può metterla nel suo capitale socialeTi è chiaro il con cetto? Se lo mette si appropria di un bene dello Stato per farne beneficiare gli azionisti.
La tua frase dunque non ci resta che accettare che questi depositi creano surplus e questi surplus sono il normale guadagno che ottiene unabanca dai suoi correntisti è assurda. Visto che a me dubito che creda fattelo dire da qualcun altro.

Mi chiedi dove sono i problemi con i tuoi amici stranieri.
E chi ha mai detto che ho problemi. Io ho detto che ero impegnato a spiegare l operazione bankitalia vai a pagina 11 e leggi attenamente , cosa che mi sembra ti riesca con difficoltà.

D.Legislativo 10 marzo 1998 G.U.61 del 14 marzo 1998
art 7 1° comma

......omisss...........
La Banca 'Italia trasferisce alla Banca Centrale europea attività di riserva secondo quanto previsto dall'art.30 dello Statuto del SISTEMA EUROPEO DI BANCHE CENTRALI DE DELLA B ANCA CENTRALE EUROPEA
2° comma
La BancA d'Italia provvede in ordine alla gestione delle riserve ufficiali, nel rispetto
di quanto previsto dall'articolo 31 dello Statuto del Sistema europeo delle banche centrali e della Banca centrale europea

uesto vuol dire che le riserve sono registrate presso il Sistema e non può più gestirle e disporne autonomamente lo Stato ialiano, come ha imparato il buon Tremonti nel 2009 e come io ho riferito[DOUBLEPOST=1391263244,1391263094][/DOUBLEPOST]
cosa significa ?
Che "le riserve auree" non sono più italiane di fatto, per cui se si volesse attingere, gli americani di Fort Knox che le hanno in deposito ti rispondono di no. Per cui non sono di fatto italiane. Una sola domanda però a @sergio gattinara la faccio. Che permesso bisogna richiedere per sbloccarle?? In caso di urgenza economica come in questo periodo, puoi avere un permesso speciale??
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
E' tempo di fare blocco comune. Anche i 5stelle devono entrare a far parte dell'Italia. Che si fa, allora? Invece di far il gioco del re di Prussia, proponiamo. E sappiamo tutti dove andiamo a parare. Se le banche non sono più sottocapitalizzate, possono riuscire a far credito. Utilizzando quel che è nelle loro casse. E ritornare a far le banche, volano della ripresa. Visto che lo Stato non può, o almeno così dicono gli stranieri europei...(sigh!) che tutto passano per aiuti di Stato, mentre persino la Francia non fa entrare nell'azionariato automobilistico gli "stranieri". Noi abbiamo dato addio alla Fiat, viva per aiuti di Stato passati.[DOUBLEPOST=1391262395,1391262133][/DOUBLEPOST]
C'è qualcosa da chiarire? E cosa? Quanta differenza c'è nella concezione della vita, del rapporto con i propri simili, e quali sono considerati simili dalla classe dominante? e per quale motivo essa si considera dominante? per la concezione della vita e del rapporto con i propri simili. Simili alla classe al potere.
tu dici
visto che lo Stato non può
da cosa lo deduci? se lo stato utilizzasse il plusvalore delle riserve auree potrebbe pagare i debiti alle aziende seza obbligarle ad indebitarsi con le banche.
Ricevendo quei soldi le aziende potrebbero rimborsare le banche e queste rientrare e nei parametri di Basilea e quind essere in grad di prestare senza sforare
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Vogliamo parlare della Russia?
Mamma mia!! Ora tiriamo fuori la Russia! la Santa Madre Russia. Che dirti? Quei bricconcelli degli ortodossi ne hanno fatta un'altra delle loro[DOUBLEPOST=1391264016,1391263879][/DOUBLEPOST]
se lo stato utilizzasse il plusvalore delle riserve auree potrebbe pagare i debiti alle aziende
Anche questa è una lettura condivisibilissima. Non la chiamano aiuto di Stato e perciò impossibile da fare?[DOUBLEPOST=1391264109][/DOUBLEPOST]
gli americani di Fort Knox che le hanno in deposito ti rispondono di no.
Questo gli americani non possono farlo. Sono sempre stati depositati là dallo stato italiano
 
J

JERRY48

Ospite
Mamma mia!! Ora tiriamo fuori la Russia! la Santa Madre Russia. Che dirti? Quei bricconcelli degli ortodossi ne hanno fatta un'altra delle loro
Bricconcelli che si son fatti valere e che stanno conquistando il mondo con le loro riserve e con la loro spregiudicatezza e la miseria morale che si sono accollati quando imperava l'URSS.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Mamma mia!! Ora tiriamo fuori la Russia! la Santa Madre Russia. Che dirti? Quei bricconcelli degli ortodossi ne hanno fatta un'altra delle loro[DOUBLEPOST=1391264016,1391263879][/DOUBLEPOST]
Anche questa è una lettura condivisibilissima. Non la chiamano aiuto di Stato e perciò impossibile da fare?[DOUBLEPOST=1391264109][/DOUBLEPOST]
Questo gli americani non possono farlo. Sono sempre stati depositati là dallo stato italiano
Eh si però se hanno fatto quel decreto nel 98 dove passavano dalla Banca d'Italia alla Bce, vuol dire che l'Italia per "prelevare il denaro" di fatto deve chiedere autorizzazione all'Europa. Quello è il problema. Sinceramente ci vediamo un Letta un Renzi o un Berlusconi che va a "bussare deciso" alla porta di Obama per avere i nostri depositi?? Gli americani ci fanno la pernacchia...e ci dicono di fare i bravi e non rompere le scatole.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
E' tempo di fare blocco comune. Anche i 5stelle devono entrare a far parte dell'Italia. Che si fa, allora? Invece di far il gioco del re di Prussia, proponiamo. E sappiamo tutti dove andiamo a parare. Se le banche non sono più sottocapitalizzate, possono riuscire a far credito. E ritornare a far le banche, volano della ripresa. Visto che lo Stato non può, o almeno così dicono gli stranieri europei...(sigh!) che tutto passano per aiuti di Stato, mentre persino la Francia non fa entrare nell'azionariato automobilistico gli "stranieri". Noi abbiamo dato addio alla Fiat, viva per aiuti di Stato passati.
Ecco finalmente è tornata la maestrina con l'arco che mi piace....Mi direte: dove era andata???
Si era persa nei meandri di STORIE E FILOSOFIE
al di fuori della portata sua e di qualsiasi essere vissuto e vivente...!!! E' tornata in sè quando ha capito che anche se mette insieme in una stanza, per un confronto, i maggiori filosofi a partire da Aristotole...tempo due ore usciranno in brandelli e sporchi di sangue... e così per gli economisti...
e così per gli storici...e così per i linguisti..e così
per gli artisti..e così per i politici dello stesso schieramento...ecc...Ha capito che per proporre
cose concrete, come il presente post, non c'è bisogno di sopportarle con orpelli superflui se non inutili ,se non fuorvianti...solo buoni ad accendere la miccia per polemiche inutili e dannose. quindi gridiamo ai quattro venti: secundì, secundà come bello il baccalà, le vogliamo ancora bene e possiamo ripartir!!! Con o senza lui??? Chi è??? Ma chi può essere??? Indovinate!!! Q U I P R O Q U O+++!!!
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
. Quello è il problema.
tutto è passato alla bce. I nostri soldi, il battere cassa. Le riserve sono in deposito, come i tuoi soldi in euro in conto corrente nella tua banca, alla Banca d'Italia, Che le gestisce. N0n è importante se sono fisicamente in Usa. E in quanto partecipata la banca d'Italia può essere obbligata a movimentare tale conto corrente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto