Luca Galdo
Nuovo Iscritto
Sto facendo costruire la mia casa e da poco è stato realizzato il massetto sopra al quale è stata posata una resina come finitura di pavimentazione di circa 3 mm. Il massetto è dello spessore di 5 cm realizzato in sabbia e cemento con rete elettrosaldata. Sotto allo stesso si trovano le tubazioni per il riscaldamento e raffrescamento a pavimento. A loro volta le tubazioni sono fissate su 6 cm di isolamento. Dopo pochi giorni dalla realizzazione lungo le pareti interne il massetto si è spaccato a causa di un vuoto tra il massetto stesso e l'isolamento. La cosa più preoccupante è che pezzi,anche grandi ,del massetto fessurato che consistevano anche dell'intera sezione di 5 cm posata sopra alle tubazioni, si sfarinavano letteralmente tra le mani. In altre zone invece il massetto si presenta compatto e resistente. L'intervento che mi ha proposto la ditta edile è stato quello di rimuovere una fascia di circa 15/20 cm di massetto in corrispondenza delle pareti interne e rinzaffarlo successivamente eliminando i vuoti. Il posatore della resina vedendo come essa viniva "bevuta" dal massetto ha ipotizzato che lo stesso sia stato bruciato ed ha pronosticato che entro un paio d'anni camminerò sulla sabbia. I pezzi rimossi sono ancora in mio possesso e sto pensando di far effettuare una perizia prima di saldare il totale dei lavori. Ma a chi posso rivolgermi??? Avete qualche consiglio da darmi. Vi ringrazio anticipatamente.