Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Tecnica ed Edilizia
Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana
Manutenzione Straordinaria senza richiesta di Titolo Abilitativo
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Jrogin" data-source="post: 6377" data-attributes="member: 3351"><p>Marco Giovannelli scrive: "mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i colleghi ma soprattutto l'impatto che questa proposta di legge ha avuto e avraà sui cittadini."</p><p>Non sono un geometra, ma un "semplice agente immobiliare" e proprietario di immobili, ma mi permetto di fare una considerazione: probabilmente il ddl di cui tu parli ha lo scopo di rendere più snella la procedura amministrativa per quanto riguarda i permessi da richiedere. Non ho letto il ddl, e non so se è richiesto un parere di un tecnico per eseguire quelle opere di cui tu parli. E' certo che le considerazioni che tu fai sono corrette, nel senso che, ognuno sa fare il suo mestiere, quindi vedrai che molti proprietari prima di fare qualche intervento richiederanno, anche se non costretti, il "vostro" parere. </p><p>Per noi proprietari la casa è un bene fondamentale e non abbiamo nessun interesse a demolire tramezzi senza sapere se sono strutture portanti o no.</p><p>Credo quindi, che l'intento di snellire le procedure burocratiche sia giusto, ma va salvaguardato, come tu lasci intendere (così ho capito io) il ruolo fondamentale di un parere tecnico prima di svolgere tali opere.</p><p>Jrogin</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Jrogin, post: 6377, member: 3351"] Marco Giovannelli scrive: "mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i colleghi ma soprattutto l'impatto che questa proposta di legge ha avuto e avraà sui cittadini." Non sono un geometra, ma un "semplice agente immobiliare" e proprietario di immobili, ma mi permetto di fare una considerazione: probabilmente il ddl di cui tu parli ha lo scopo di rendere più snella la procedura amministrativa per quanto riguarda i permessi da richiedere. Non ho letto il ddl, e non so se è richiesto un parere di un tecnico per eseguire quelle opere di cui tu parli. E' certo che le considerazioni che tu fai sono corrette, nel senso che, ognuno sa fare il suo mestiere, quindi vedrai che molti proprietari prima di fare qualche intervento richiederanno, anche se non costretti, il "vostro" parere. Per noi proprietari la casa è un bene fondamentale e non abbiamo nessun interesse a demolire tramezzi senza sapere se sono strutture portanti o no. Credo quindi, che l'intento di snellire le procedure burocratiche sia giusto, ma va salvaguardato, come tu lasci intendere (così ho capito io) il ruolo fondamentale di un parere tecnico prima di svolgere tali opere. Jrogin [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Tecnica ed Edilizia
Catasto Fabbricati ed Edilizia Urbana
Manutenzione Straordinaria senza richiesta di Titolo Abilitativo
Alto