battute a parte che ne pensi del discorso del dell'impianto elettrico
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Escludiamo il discorso responsabilitá fattura materiali idraulica al 22 e posa in opera al 10. Non detraggo lo stesso il 50%?? Perdo solo l' IVA agevolata.Si ci confondiamo anche noi @golfsuper2000 con tutte queste discussioni che hai aperto, bastava aggiornare la solita.
Comunque non era solo il bagno come nell'ultima discussione ma immagino che i pavimenti li rifai in tutta la casa...e li fai tu! Occhio mi raccomando non è semplice la cosa!
Anch'io concordo con @Dimaraz che chiamare una ditta idraulica solo per la manodopera svincolata dalla posa ti potrebbe creare problemi per il rimpallo di responsabilità e avere fatture del 22% per la fornitura e 10% per la posa, il gioco non ne vale la candela.
Tutto dall'idraulico avresti detto il 10% con possibilità di chiedere il 50% di detrazione fiscale ed in più avere una persona responsabile su tutto!
Per il pavimento che problema devo avere per il fatto che lo metto in tutta la casa non ho capito
Che ti potrebbero contestare il lavoro visto che per qualche inspiegabile logica ritengono la sostituzione del rivestimento di un pavimento un'opera non di manutenzione straordinaria.
La detraibilità vale per il bagno visto che sei "costretto" a rifarlo per i cambiamenti ai tubi idraulici.[/QUOTE
Se è cosi detraggo solo le mattonelle usate per il bagno, consigliate
Perché?Ho qualche dubbio che si possano eseguire in economia i lavori dichiarati prevedendo anche l'abbattimento e ricostruzione di muri.
Gratis per sempre!