scusami ma non ho capito se posso inserirli dopo perchè oggi va a protocollare e non ho nessun nominativo al momento.., comunque mi decade il diritto alla detrazione oppure mi fanno una multa se il geometra mi fa qualche errore?
Io qui ho letto che la decadenza delle detrazioni si ha:
In merito alle opere edilizie difformi si possono distinguere, in relazione alla eventuale decadenza dal beneficio, due situazioni:
la realizzazione di opere edilizie non rientranti nella corretta categoria di intervento, per le quali sarebbe stato necessario un titolo abilitativo diverso da quello in possesso, quali, ad esempio, opere soggette a concessione edilizia erroneamente considerate in una denuncia d’inizio di attività, ma, tuttavia, conformi agli strumenti urbanistici ed ai regolamenti edilizi. Questo caso non può essere considerato motivo di decadenza dai benefici fiscali, purché il richiedente metta in atto il procedimento di sanatoria previsto dalle normative vigenti;
la realizzazione di opere difformi dal titolo abilitativo ed in contrasto con gli strumenti urbanistici ed i regolamenti edilizi. Questo caso comporta la decadenza dai benefici fiscali, in quanto si tratta di opere non sanabili ai sensi della vigente normativa (Circolare 24.02.1998 n. 57, punto 7).