Il sedime dalla parte del del 59 è più alto (120 cm circa ad est) ed è digradante fino a circa 60 cm circa, dove sbocca sulla strada ad ovest). Dalla parte del 57 il muro è completamente libero e disposto su un cortile interno asfaltato.
Dalla parte del 59 è stata creata molti decenni or sono un'aiuola ad altezza muro dove ci sono alberi e arbusti. In particolare c'è una grossa edera molto fitta, che è cresciuta in maniera abnorme con tronchi parecchio grossi in alcuni metri della rete e arriva fino a terra al 57.
L'intonaco dalla parte del 57 è invece completamente libero, visto che da questa parte non c'è nulla in aderenza e risulta ammalorato in molte parti per effetto dell'umidità che proviene dal terreno adiacente del 59.
Il rifacimento dell'intonaco ammalorato dalla umidità del terreno e dall'innaffiamento (ora sospeso ) e la relativa verniciatura a chi compete?
A chi ha creato il danno?
A chi compete la il taglio della edera e la liberazione della rete dai grossi tronchi che la attraversano?
L'amministratore dichiara che i condomini non vogliono sostenere spese di nessun genere che non siano assolutamente indispensabili.