nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
da un lato chi fitta e per anni non prende niente e sempre tramite avvocati cerca di far uscire un inquilino moroso , e ci riesce dopo circa 3 anni, alla fine pur di non vedere piu avvocato, inquilino, ufficiale giudiziari e giudici, DICE : non voglio niente basta che sta storia sia finita .

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
In una simile situazione il Capitale Versato non resta altro che una Voce di Bilancio senza alcun significato.
A quanto mi risulta quando si crea una srl bisogna andare da un notaio che redige l'atto costitutivo della società ed indica il capitale versato: questo può essere in denaro o in cespiti (l'immobili, o attrezzature, di proprietà di uno dei soci). Tanto è vero che per differenziare le due situazione c'era la dicitura "capitale interamente versato" proprio per distinguere dalla situazione ibrida.
Quando si presenta il bilancio della società, chi lo certifica, deve verificare l'esistenza e la disponibilità della somma versata e la congruità del valore dei cespiti a garanzia del capitale sociale. Se la somma non è più disponibile perché impiegata per far fronte ai costi sostenuti dalla società, questa situazione va evidenziata ed è segnalata alle autorità (Agenzia delle Entrate) ed associazioi competenti (CCIAA).

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
campare aggratis in affitto alle spalle del padrone di casa:
...è tutto vero: io li chiamo "professionisti dell'affitto". Ho scoperto che ce ne sono tantissimi. A me ne è capitata una: si presenta tutta in ghingheri come dirigente di una società telefonica, ottiene il contratto e già dal primo mese comincia a dare fastidi e a non pagare. Inizio le pratiche di sfratto appena possibile e, dopo 3 anni di udienze dal giudice di Pace (un vecchiaccio incompetente e senza alcuna voglia di lavorare, ma solo di rimandare le udienze in modo da guadagnare di più), in cui si è resa conto che non avrei demorso, che il contratto era "blindato" e che tutti gli incartamenti erano stati ben conservati e si ritorcevano contro di lei, si è arresa: ha pagato quasi tutto e se n'è andata, ma io ci ho rimesso lo stesso soldi, tempo e stress. Successivamente ho saputo che anche col vecchio proprietario aveva fatto lo stesso, ma gli era andata meglio, perchè, pur di liberare la casa, l'aveva lasciata andare rinunciando al non pagato. Che fine ha fatto il "Registro degli sfratti" online? Funziona ancora? I proprietari lo conoscono e lo usano? Forse un aiutino potrebbe darlo e i proprietari dovrebbero essere più compatti e agguerriti, visto che lo Stato è capace solo di prelevare le tasse sugli affitti, ma in cambio, in questo come in altri campi, non ti da nulla.

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per tenere il freno a questi bas....di, basterebbe ci fosse un archivio di tutti quelli che sono diventati morosi. Un archivio consultabile prima di affittare un appartamento.
E cosi vedrai che quel signore , dopo la prima esperienza, cambierà sistema di vita e ai sui figli comincierà a dare una corretta educazione.
Addesso qualcuno dirà che non è possibile, c'è la praivasi..... la legge non lo permette..... e allora andiamo avanti cosi. La legge dobbiamo farcela noi, altrimenti di attesa si muore cari amici.

ciao Merlo

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
ma dai , che ci vuole ? se mi inseriscono in un registro nazionale di sfratti , io intesto il contratto a mio marito , o mio figlio o mia madre . oppure costituisco una nuova società .

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Pochi e poco, a mio avviso, ma se diffondiamo l'informazione, sicuramente può diventare uno strumento utile

...è esattamente quello che ho detto io....se i locatori lo usassero di più qualche "professionista dell'affitto" potrebbe essere individuato e avere qualche "difficoltà" a proseguire nei suoi imbrogli in complicità con lo Stato...

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la somma non è più disponibile perché impiegata per far fronte ai costi sostenuti dalla società, questa situazione va evidenziata ed è segnalata alle autorità (Agenzia delle Entrate) ed associazioni competenti (CCIAA).
Teoricamente hai ragione, la realtà è ben diversa. Basta vedere cosa sta succedendo con le !famose" 4 banche popolari che da anni avevano dei buchi enormi nel bilancio e che né la Banca d'Italia né la Consob avevano mai notato (meglio dire che avevano chiuso entrambi gli occhi). In Italia si compra tutto, organi di controllo, società di revisione, collegio sindacale, etc.
Nel mio primo intervento, mi sono accorto dopo averlo inviato, sono uscito fuori tema in quanto il tuo riferimento alla S.R.L. aveva l'intento di indicare il "limite" dell'eventuale trattenuta di un quinto.
Ma...se nel frattempo il capitale è stato dissolto dalle perdite, hai voglia a chiedere di trattenere "il quinto". Senza considerare poi le varie categorie di creditori: Stato, Enti Previdenziali, dipendenti , creditori privilegiati, etc, etc, campa cavallo che l'erba cresce. Altro che il quinto, l'importante è che l'usurpatore, l'abusivo, il cattivo pagatore, lasci quanto prima libero l'alloggio avuto in affitto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità