nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Che coi rendimenti attuali resta sempre un investimento "fruttuoso" non ci fosse il problema della eventuale svalutazione dell'immobile per la crisi.

Quanto allo yacht sconsiglio tale approccio...salvo non cambi nazione le tasse e le manutenzioni sarebbero persino peggio.
il PD chiede l'abolizione della tassa sugli yacht nella legge di stabilità 15/12/2015

Gianco

Membro Storico
Professionista
La cessione del quinto deve avere luogo fino a ripianamento completo del debito.
Si, ma nel frattempo ha fatto altre vittime.
Devo riconoscere che il postante è ingegnoso. Non credo che dopo avere messo in pratica questo disegno criminoso abbia il coraggio di vantarsene. Certamente, non è edificante. Ancor più se si pensa che il povero proprietario, magari piccolo dovrà pagarsi le tasse pur non incassando ma anzi spendendo una cifra per avvalersi della giustizia italiana che notoriamente è a favore dei disonesti.

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
E' tutto vero, è vero anche il fatto che se una s.r.l. acquista merce, non la paga e poi viene liquidata il fornitore rimane fregato giacché non può 'aggredire' nessuno!

key

Membro Assiduo
Professionista
Bel post.
Gia ampiamente discusso.
Chi e'quel c......che affitta casa oggigiorno.
Ma neanche ai militari...
Poi c'e'airb2b farai l'affittacamere no????
Perche'per Il ****....statuccio Italiano l'inquilino non puo'dedurre l'affitto ?
Chissenefrega Della cedolare secca al 10% per Il proprietario.
Perche non permettere la deduzione dell'affitto dall'imponibile?
Perche'non interessa a nessuno?
Anzi fanno Il 492 cpc bis per agevolare I pignoramenti.

key

Membro Assiduo
Professionista
Bel post.
Gia ampiamente discusso.
Chi e'quel c......che affitta casa oggigiorno.
Ma neanche ai militari...
Poi c'e'airb2b farai l'affittacamere no????
Perche'per Il ****....statuccio Italiano l'inquilino non puo'dedurre l'affitto ?
Chissenefrega Della cedolare secca al 10% per Il proprietario.
Perche non permettere la deduzione dell'affitto dall'imponibile?
Perche'non interessa a nessuno?
Anzi fanno Il 492 cpc bis per agevolare I pignoramenti.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
O è d'accordo con il suo capo a farsi assumere/licenziare oppure piu probabilmente è un lavoratore autonomo/libero professionista
se vuoi sostenere ad oltranza la veridicità del racconto fai pure. C'é la trattenuta del quinto anche sul trattamento di fine rapporto; anzi c'é la possibilità di attaccarsi all'accantonamento del tfr se il dipendente non ha perso il lavoro.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Io sostenni senza nessun riscontro che mutuando dal mio vissuto come inquilino
in Austria e Germania il canone mensile non superava il 10-15% dello stipendo
medio. Mi ricordo che mi inserii in una affermazione di Adriano Giacomelli, che qui saluto, che affermò con grande determinazione che il canone sarebbe dovuto ammontare al 7% del valore dell'immobile. Adesso mi spiego meglio.
Prendere e dare in affitto un alloggio è una funzione primaria della convivenza
civile di un popolo perchè assolve ad un bisogno primario. Se lo depurassimo dal pensiero speculativo prima del proprietario e poi non ultimo di quello dello Stato
avremmo un maggiore equilibrio e un contenzioso ridotto al minimo.
Per cui plaudo alla cedolare secca ma inanzitutto al contratto concordato cosiddetto 3+2.. Io vivo questa situazione sia come piccolo locatore (un solo alloggio di mq.50 ammobiliato decorosamente con elettrodomestici nuovissimi)
sia come inquilino-locatario di un alloggio vuoto di mq.75, entrambi contrattualizzati con detta formalità. Euro 320 ne prendo e 450 ne
spendo. Sarei ancora disposto ad un ulteriore sconto del 10%. E ancora di più
se lo Stato non si inserisse avidamente con la sua longa e pesantissima mano, cominciando ad alleggerirci la procedura di sfratto, consentendoci di gestirla
personalmente e nel contempo di far accettare fiscalmente una dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Perchè le stesse lungaggini costrette a subire si potrebbero concedere spontaneamente assolvendo ad un impulso di generosa umanità, nei casi di verificata incapienza del locatario e famiglia.
Ma questo è un altro discorso...e non tutti i proprietari lo comprenderebbero e
accetterebbero. Io sì. Quiproquo.

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
aggredisce nell'ambito del capitale versato.
Ammesso che sia rimasto qualcosa di disponibile e/o non abbia preso altre vie, come un conto all'estero. Il capitale si può versare ma il "disonesto" invece di investire in attrezzature per l'azienda o in attività commerciali può tranquillamente, almeno all'inizio, investire in lussuose macchine per uso personale, per comprare gioielli ( che non hanno targa) o come già detto, assumere uno "spallone" e portarli in Svizzera. In una simile situazione il Capitale Versato non resta altro che una Voce di Bilancio senza alcun significato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità