Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ammesso che sia rimasto qualcosa di disponibile e/o non abbia preso altre vie, come un conto all'estero. Il capitale si può versare ma il "disonesto" invece di investire in attrezzature per l'azienda o in attività commerciali può tranquillamente, almeno all'inizio, investire in lussuose macchine per uso personale

Il disonesto deve trovare fornitori "babbei"che gli facciano credito non conoscendolo affatto.
Molto più "consueto" si tratti di pseudoimprenditori che godono di appoggi (direttori/banchieri) che gli garantiscano finanziamenti senza garanzie ...altrimenti col cavolo che riesci a fare "buchi" miliardari/milionari" in breve tempo.

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Addesso qualcuno dirà che non è possibile, c'è la praivasi..... la legge non lo permette.
...è sufficiente che nel contratto sia previsto: nel sito del "Registro degli sfratti" c'è scritto cosa bisogna mettere esattamente nel contratto, cioè proprio il testo della clausola. L'inquilino onesto non avrà alcuna difficoltà a sottoscrivere la clausola (esperienza personale) anche nel dubbio che un giorno non sia più in grado di pagare per motivi non dipendenti dalla sua volontà, mentre il disonesto, forse, qualche piccolo "pensierino" ce lo potrebbe avere. Questa potrebbe già essere una grossolana discriminante iniziale: se contesta la clausola ti potrebbe anche nascere il sospetto che sia un "professionista dell'affitto" e ci pensi un pochino e rifletti e controlli un pò di più prima di concedere la locazione.

catia nuccetelli

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
io sarei disposta ad affittare i miei appartamenti ad un prezzo anche piu basso del concordato a patto che se l'inquilino non dovesse pagare dovrebbe uscire per legge subito da casa con polizia che viene a prenderlo entro 30 giorni,inoltre non ci dovrebbe essere l'IMU visto che i miei due appartamentini di circa 35mq l'uno costano solo di IMU 6000 € l'anno(3000 ognuno)e considerate che stanno in periferia ma sono stati costruiti nel 2007.

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Certo che con 2.200€ al mese di stipendio è dura tirare avanti in quattro, forse dovrebbe vivere un po' di tempo con chi lavora per 1.000€ al mese e magari sono anche in 5, comunque sia non stringo certo la mano a una persona che si comporta così, e poi ci lamentiamo se qualcuno prende a calci un "moroso"...... :basito:
Oppure dovrebbe imparare a vivere con quelli che in 5 in famiglia sono due anni che tirano avanti con cassa integrazione e/o indennita di disoccupazione.....
2200 euro al mese......mi potrei permettere una vita da nababbi.....

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma scusate... ditemi se il mio ragionamento è sbagliato : Chi non paga l'affitto fa un furto al proprietario e i furti sono reati. Quindi, come i carabinieri portano subito in gallera chi ruba al supermercato, allo stesso modo dovrebbero fare con chi non paga l'affitto.
ciao, Merlo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità