davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
Investire in immobili da mettere a reddito ha un senso, se:
- si sceglie l'immobile adatto e si fa bene il business plan, senza farsi trascinare da facili ottimismi
- si è capaci di scegliere conduttori affidabili e di adottare le opportune cautele e garanzie
- si è disposti ad affrontare le piccole incombenze (talvolta seccature) che sicadono sul proprietario.

Quello che non farei, invece, è mischiare l'investimento e la messa a reddito con l'esigenza abitativa personale.
Ci si complica la vita, si abbassa la resa dell'investimento, aumentano i costi.

Io al tuo posto vivrei a Bari, metterei a reddito certo l'immobile di Taranto, e mi metterei d'accordo con una signora che mi mette a disposizione una stanza o un pezzo di casa, per quelle volte che volessi passare un weekend a Taranto.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Trovati un lavoro a Taranto, o più facilmente fatti degli amici a Bari
Fai presto a dirlo….😉
A Taranto ha la morosa (forse) e il lavoro a Bari: di nuovo in questa nuova discussione c’è l’idea del doppio acquisto. Al di là del fatto che se lo si potesse permettere, sarebbero fatti suoi, io rileverei invece che a 35 anni farebbe bene a fare scelte di vita.
Quale prospettiva e progetto conta di più? Realizzarsi nel campo lavorativo, farsi una famiglia, ecc.
Non scegliere in genere non porta a nulla.

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Fai presto a dirlo….😉
A Taranto ha la morosa (forse) e il lavoro a Bari: di nuovo in questa nuova discussione c’è l’idea del doppio acquisto. Al di là del fatto che se lo si potesse permettere, sarebbero fatti suoi, io rileverei invece che a 35 anni farebbe bene a fare scelte di vita.
Quale prospettiva e progetto conta di più? Realizzarsi nel campo lavorativo, farsi una famiglia, ecc.
Non scegliere in genere non porta a nulla.
Ovvero comprare 2 bettole oppure un appartamento dignitoso magari a metà strada ? Neanche iuminari della medicina hanno un appartamento ogni 200 km

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
A Taranto ha la morosa (forse)
Sì; l'aveva scritto qui:

ipotizzando di acquistare a Taranto un appartamentino un po' più grande di quello di Bari, magari per iniziare una convivenza con la sua ragazza.

farsi una famiglia
E' una scelta importante, che purtroppo molti giovani devono rinviare se non hanno ancora un lavoro e un reddito stabile.
Le due cose (lavoro e famiglia) si sviluppano insieme.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto