Ciao a tutti, qualche anno fa mia sorella ha lasciato il lavoro per iscriversi in università e io le ho dato disponibilità per venire a vivere per qualche tempo con me e mia figlia in casa mia (di mia proprietà). Inizialmente andava tutto bene e siamo andate in comune per farle prendere residenza in casa mia. Da allora sono passati 4 anni e la situazione è precipitata, litighiamo tutte le sere e lei non fa altro che gridare per ogni piccola cosa e io sono al limite della sopportazione e vorrei mandarla via. In università è iscritta come non frequentante e va solo per dare gli esami ogni tanto e nel mentre non ha intenzione di cercarsi un lavoro quindi è a mio carico. Lei ha dei soldi da parte e mi da 100 euro al mese come contributo per le bollette, però natularmente non bastano, e io faccio anche fatica a coprire tutte le spese tra spese condominiali, bollette, spesa e debiti.
Vorrei sapere se esiste qualche modo di mandarla via... O se per esempio posso andare in comune a toglierle la residenza e poi disporre uno sfratto, non so.
Anche perché non ho la disponibilità economica per poter andare per vie legali con avvocati e tutto il resto.
Grazie mille a chiunque mi possa aiutare.
Vorrei sapere se esiste qualche modo di mandarla via... O se per esempio posso andare in comune a toglierle la residenza e poi disporre uno sfratto, non so.
Anche perché non ho la disponibilità economica per poter andare per vie legali con avvocati e tutto il resto.
Grazie mille a chiunque mi possa aiutare.