?morbosità
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
?morbosità
Davvero un bel modo di utilizzare il forum....
Per buona fede e fiducia nell onesta altruiNon avertene...se rileggi vedrai che ho una posizione neutrale ...vi è chi si è spinto nell'attribuirti ipotetici comportamenti disdicevoli.
Colgo l'occasione per ripetere non hai risposto a tutte le mie domande: perchè hai consegnato le chiavi senza aver contemporaneamente intascato la cauzione residua?
Per buona fede e fiducia nell onesta altrui
Per capire la situazione occorre leggere attentamente il verbale di rilascio e restituzione chiavi.Una mensilità rimanente doveva essere restituita all atto della restituzione delle chiavi con verbale redatto con data della restituzione dell appartamento.
Grazie ancora UVA, gentile e precisa. Purtroppo il mio caso è proprio di ingenuità. Verbale senza data di restituzione che ho tranquillamente firmato.Da quanto avevo letto nel primo post della tua discussione precedente:
sono rimasto in casa quasi 3 mesi senza contratto registrato
avevo capito che dalla data di risoluzione del contratto tu non avessi pagato più nulla.
Ora dici che solo due mensilità di cauzione sono stati compensati con i canoni, e il locatore ti deve restituire la terza.
Quindi non è chiaro come è stato regolato il "quasi" terzo mese.
Riprendendo l'esempio del mio post n. #17:
pagamenti con bonifici fino a luglio compreso;
risoluzione contratto all'Agenzia delle Entrate in data 31 luglio;
mesi di agosto e settembre compensati con due mensilità di cauzione;
rilascio effettivo verso fine ottobre?
come è stato pagato il mese di ottobre?
Forse io non ho capito esattamente come si è svolta la vicenda, ma sono particolari che dovresti documentare e chiarire col tuo legale prima di iniziare una causa contro il locatore.
Gratis per sempre!