Non esistono, che io sappia, caldaie a condensazione vecchie.nuova generazione a condensazione
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non esistono, che io sappia, caldaie a condensazione vecchie.nuova generazione a condensazione
Infatti, anche a me, ogni tanto arrivano delle lettere che rasentano l' intimidazione. Se hai fatto i controlli nel 2015 e sei "coperto " fino al 2017, manda li a quel paese. Non c'è nessuno che ti potrà dire che sei in contravvenzione perché nel passato non hai fatto i controlli .
Tenete presente che per le caldaie a gas sotto i 35 kw il "bollino" scade ogni 4 anni (x tutte le caldaie)...e fin qui è una Legge opinabile ma uguale per tutti.
Le manutenzioni periodiche invece sono una "imposizione" che suona troppo di "favore" a certe lobby.
La "cadenza" è rimessa alle disposizioni dell'installatore o del produttore...quindi anche "annuali".
volerci propinare anche il libretto per la manutenzione del condizionatore estensibile a qualche altro impianto, è quanto di più folle possano appiopparci
Gradirei riferimenti, anche regionali: mi risulta che 4 anni sia la periodicità per caldaie nuove o con meno di x (4?) anni; successivamente la cadenza mi pare di aver letto sia di 2.Tenete presente che per le caldaie a gas sotto i 35 kw il "bollino" scade ogni 4 anni (x tutte le caldaie)..
Salvo sia una richiesta del locatore... sul contratto.la pulizia annuale, essere obbligati, secondo me è solo una truffa legalizzata.
Non mi pare il caso di allarmarsi: l'obbligo è previsto solo per potenze installate medio-alte. Difficilmente rientrano i condizionatori domestici.anche il libretto per la manutenzione del condizionatore
Ossia. Qual è la potenza al di sotto della quale non c'è obbligo? Grazie.l'obbligo è previsto solo per potenze installate medio-alte
Gratis per sempre!