Ciao, sono nuovo in questo forum. Cerco di spiegare al meglio il mio problema e spero di ottenere da voi un aiuto. Oggi ho ricevuto una lettera che mi ha segnalato che settimana prossima un incaricato verrà a controllare la mia caldaia (vivo in una villetta, quindi il riscaldamento è autonomo). Le manutenzioni le ho fatte fino al 2001, poi il tecnico mi aveva spiegato come controllare i fumi per cui non ho più chiamato nessuno. A gennaio 2015 ho pensato di chiamare un tecnico per verificare se la caldaia fosse a posto e così è risultata ed ora sono a norma fino al 2017 (anche con pagamento regione lombardia) Nella lettera ricevuta oggi è segnalato che controlleranno anni 2012-2016. Ho letto su alcuni siti che è come per la revisione della macchina, conta l'ultima documentazione che risale a gennaio 2015. E' vero?
Dovrò pagare una multa retroattiva? a quanto ammonterà? su alcuni siti ho letto che va da 500 a 3000, è corretto?
C'è qualcosa che posso fare?
Spero che qualcuno di voi possa chiarirmi le idee.
Grazie mille. Cordiali saluti.
Dovrò pagare una multa retroattiva? a quanto ammonterà? su alcuni siti ho letto che va da 500 a 3000, è corretto?
C'è qualcosa che posso fare?
Spero che qualcuno di voi possa chiarirmi le idee.
Grazie mille. Cordiali saluti.