Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normale
Intanto ringrazio tutti per i contributi alla discussione e mi auguro che ne seguano altri.Alla luce di quanto segnala Nemesis, in effetti purtroppo credo siano ampiamente decorsi i termini con riferimento alle ragioni del credito, per cui temo sia non utilizzabile la sanatoria ex art.40 L.47/1985 (si legga il comma 6).La normativa presenta in effetti una certa complessità. Oltretutto il singolo Comune potrebbe "interpretarla" in senso più o meno restrittivo. Non saprei pertanto se possa valere la pena intraprendere la strada "ordinaria" o quella della L.47/85. Eventualmente, secondo il vostro parere, sarebbe ipotizzabile tentare con la seconda opzione entro i 120 gg (con tutti i dubbi in merito alla effettiva sussistenza dei requisiti per avvalersene), per poi percorrere l'altra strada in caso di diniego? Non sono esperto, sto imparando da zero, per cui scuserete le imprecisioni o la superficialità.
Intanto ringrazio tutti per i contributi alla discussione e mi auguro che ne seguano altri.
Alla luce di quanto segnala Nemesis, in effetti purtroppo credo siano ampiamente decorsi i termini con riferimento alle ragioni del credito, per cui temo sia non utilizzabile la sanatoria ex art.40 L.47/1985 (si legga il comma 6).
La normativa presenta in effetti una certa complessità. Oltretutto il singolo Comune potrebbe "interpretarla" in senso più o meno restrittivo. Non saprei pertanto se possa valere la pena intraprendere la strada "ordinaria" o quella della L.47/85. Eventualmente, secondo il vostro parere, sarebbe ipotizzabile tentare con la seconda opzione entro i 120 gg (con tutti i dubbi in merito alla effettiva sussistenza dei requisiti per avvalersene), per poi percorrere l'altra strada in caso di diniego? Non sono esperto, sto imparando da zero, per cui scuserete le imprecisioni o la superficialità.