Carissimi buongiorno, gentilmente vorrei la conferma riguardante dei lavori che dobbiamo fare al più presto, e vengo subito al dunque. Il nostro impianto di videocitofonia è rotto, ed è non conveniente ripararlo in quanto lo stesso ha più di 30 anni, e i tecnici che hanno fatto il sopralluogo ci hanno consigliato di optare per un nuovo impianto, perché la spesa della riparazione era elevata e non garantivano la funzionalità.
La mia domanda è questa, la maggioranza per rifare l'impianto è di 333 millesimi o della metà più uno dei millesimi di proprietà? Siamo 23 proprietari.
Inoltre mi confermate che la spesa (di circa 10.000 euro) per un nuovo impianto è detraibile del 50%?
Per avere l'IVA agevolata del 10% la ditta che farà l'impianto mi dovrà fare una dichiarazione?
Vi ringrazio in anticipo e sono sicuro che mi toglierete molti dubbi a riguardo la problematica esposta.
saluti a tutti.
Michele Sammarco
La mia domanda è questa, la maggioranza per rifare l'impianto è di 333 millesimi o della metà più uno dei millesimi di proprietà? Siamo 23 proprietari.
Inoltre mi confermate che la spesa (di circa 10.000 euro) per un nuovo impianto è detraibile del 50%?
Per avere l'IVA agevolata del 10% la ditta che farà l'impianto mi dovrà fare una dichiarazione?
Vi ringrazio in anticipo e sono sicuro che mi toglierete molti dubbi a riguardo la problematica esposta.
saluti a tutti.
Michele Sammarco