Più precisamente, il Servizio PosteID base è fornito per la durata di 2 (due) anni a decorrere dalla sua attivazione. In assenza di disdetta da parte del Titolare, la durata è tacitamente rinnovata di anno in anno.lo Spid non scade
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Più precisamente, il Servizio PosteID base è fornito per la durata di 2 (due) anni a decorrere dalla sua attivazione. In assenza di disdetta da parte del Titolare, la durata è tacitamente rinnovata di anno in anno.lo Spid non scade
Perché accedi attraverso il QR Code. Prova ad accedere inserendo nome utente e password.non so quant'è che non aggiorno la password
Quindi l'email di Poste era vera e devo usare lo Spid, che, probabilmente, non uso da tempo.
Grazie a tutti.
Perché accedi attraverso il QR Code. Prova ad accedere inserendo nome utente e password.
Per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con un'unica credenziale. Quindi proprio per evitare di avere "un prospetto lungo quasi due pagine dove per tutti i siti dove mi sono collegato mi hanno chiesto di fare log-in, nome utente - PW".Lo Spid a cosa serve
Per accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con un'unica credenziale.
Vogliamo parlare anche di PagoPA? Prima, per i pagamenti, usavo il bonifico online gratuito, ora sono costretto ad usare PagoPA con un costo di 1,50 euro e con una complicazione enorme per poter pagare, perchè non tutte le banche sono "convenzionate" e proprio quelle mia e di mia moglie non lo sono (non sono nell'elenco e, quando provo a pagare attraverso il sito della banca, non viene riconosciuto il destinatario del pagamento, sic!), per cui devo recarmi in posta o dal tabaccaio, pagando anche più di 1,50....ta di fatto che diventiamo sempre più dipendenti dai servizi digitali
Gratis per sempre!