O

Ollj

Ospite
fatto che non l'abbia indicato ( lo davo per scontato) non l'autorizza a dedurne una totale incompetenza e ad emettere giudizi avventati. Intravedo da parte sua la voglia di insultarmi...
Avessi voluto insultarla avrei risposto per le rime al suo "Professore" insulsamente ripetuto e appioppatomi
Il professore Olly,
e lei professore Ollj

La sua ignoranza in ambito economico si deduce da come reagisce nello specifico alle problematiche di cui si va discutendo; se lei fosse ferrato nella finanza economica e nelle leggi correlate, la smetterebbe di parlare di ladrocinio bancario e valuterebbe il comportamento del singolo operatore alla luce delle norme, molteplici, che disciplinano il tutto.
Se lei pretende un rimborso per gli ultimi "truffati", allora lo dovrà dare anche agli ex possessori di Cirio, Argentina, Giacomelli, Parmalat, Freedomland, Italease, Finmatica, solo per citarne alcuni...
Ebbene da dove prenderà il denaro? Dalle casse dello Stato, vero?
No caro Lei, abbiamo già dato ed iniziando dalle pensioni retributive che andremo avanti a corrisponderle per anni e anni ancora.
Se vuole paghi di tasca sua e si assuma le responsabilità di quanto va dicendo!

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Avessi voluto insultarla avrei risposto per le rime al suo "Professore" insulsamente ripetuto e appioppatomi

La sua ignoranza in ambito economico si deduce da come reagisce nello specifico alle problematiche di cui si va discutendo; se lei fosse ferrato nella finanza economica e nelle leggi correlate, la smetterebbe di parlare di ladrocinio bancario e valuterebbe il comportamento del singolo operatore alla luce delle norme, molteplici, che disciplinano il tutto.
Se lei pretende un rimborso per gli ultimi "truffati", allora lo dovrà dare anche agli ex possessori di Cirio, Argentina, Giacomelli, Parmalat, Freedomland, Italease, Finmatica, solo per citarne alcuni...
Ebbene da dove prenderà il denaro? Dalle casse dello Stato, vero?
No caro Lei, abbiamo già dato ed iniziando dalle pensioni retributive che andremo avanti a corrisponderle per anni e anni ancora.
Se vuole paghi di tasca sua e si assuma le responsabilità di quanto va dicendo!
Lei continua ad allargare fino ad introdurre un nuovo topic sul grado di ignoranza di quiproquo, avendo in animo di bocciarlo per zittirlo. Potrà bocciarlo dall'alto della sua sapienza ma non potrà mai ridurlo al silenzio. E andiamo su una semplice frase che nulla toglie o aggiunge alla trattazione.
Il ladrocinio bancario è un modo di dire come tanti altri
che un cittadino al di fuori dei tribunali può fare ricorso...come fanno ben più titolati Cittadini nei Giornali e nelle Televisioni...Siamo pieni di quella parola e le innumerevoli varianti.
Le ricordo che Propit non è un'aula nè del tribunale, nè dell'Università... è semplicemente una platea eterogenea di cittadini che se la contano e se la cantano dove spesso si inseriscono professionisti dei vari settori per chiarire e i vari quesiti e le relative interpretazioni. A me lei da l'impressione di essere molto ferrato in giurisprudenza fino al punto di poter
insegnare almeno fino al livello raggiunto che appare notevolissimo...Da qui nasce
il "professore" senza nessun intento di "berlinare"..il tutto aggravato dall'essermi imposto di corrispondere con il LEI che quasi richiama naturalmente un appellativo professionale...Lei, signor giudice...Lei, sig.ra Maestra...Lei dottor Cesare...Lei sig. Perito...Lei Avvocato...Lei Cancelliere...Lei professore...eccetera.
Il tutto aggravato dalla componente di certezza che appare nei suoi interventi...
Diciamola tutta: L'insegnante emana certezze ed è fermo nelle sue certezze...
almeno così sembra agli allievi...Lei ha il piglio dell'insegnante e o ricorriamo al
signor Maestro o al Professore...L'ambito in cui Lei "naviga" e il modo espositivo mi induce alla seconda qualifica...Una volta mi pare usai il titolo di Dottor Ollj...
ma lei mi precisò di non essere ancora laureato...Questa dei titoli unita a quella del LEI è un'altra manifestazione dell'ipocrisia che caratterizza noi italiani a cominciare dal sottoscritto. E sarebbe un altro sotto-topic...Lasciamo perdere...
Però, mai dire mai...e da questo momento lei sarà nominato solo con il nomignolo
di OllJ come lo sono io con Quiproquo. E' più chiaro ora signor Professore...
pardon...Ollj???

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Vista la sua perdurante presa per i fondelli, non merita più la mia attenzione.
Buona fortuna.
Lei non riesce ad accettare un bonario atteggiamento che a volte si esprime con pacata o un pizzico di ironia. Questo proprio per evitare di cadere in contraopposizioni estreme portatrici di aperture rissose. Nel post precedente non
vi era nessuna presa per i fondelli... solo alla chiusura ho voluto sfiorare la COSA
che la fa innervosire...ma sempre pensando di stuzzicarla per scoprire un lato più leggero ed evanescente che tutti potrebbero coltivare. Con altri propisti a volte si
gareggiava a mostrare questo tipo di volto e senza per questo minacciare dei tagli
nella corrispondenza. Lei è libero di intervenire o meno su i miei riscontri...ma deve tener presente che io non avrò lo stesso intento...Se riterrò di intervenire su i suoi post lo farò senza patemi...Magari rispondendo in modo generico... e se mi scappa una battuta ironica la si potrà sottoporre alla censura dello Staff.
Buona permanenza su Propit.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Una cosa è certa...che anche a De Valeri sono indigesto...D'altra parte è più che
comprensibile, essendo io non molto tenero con la Categoria. Esiste da qualche parte un superpartes??? Su propit credo di no...Forse un prete spretato oppure
un Eremita colto...Oppure un plurilaureato con Legge, Filosofia, Medicina...
Benestante nullafacente pronto a rompere i Co.....i di tutte le categorie e di
tutti i rompiscatole come quiproquo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità